Riapre il Boldù
Riapre i battenti il centro culturale Boldù di Venezia
Giovedì 8 novembre alle ore 19.00 riapre il Centro Culturale il Boldù, un progetto nato dalla collaborazione tra l' Asl e l'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla pace del Comune di Venezia e gestito dal 2001 dall'associazione culturale Sumo, da quest'anno associazione di promozione sociale 6000.
Il Centro è stato attraversato negli ultimi cinque anni da migliaia di persone che ne hanno animato gli spazi trasformandolo di volta in volta da palcoscenico teatrale a spazio cinematografico, da luogo di incontro e riflessione a scenario in cui costruire e dare vita ai nuovi immaginari giovanili. Uno spazio quindi che, nel cuore della città e all'interno di un Centro di Salute Mentale, cerca di “rompere” l'anonimato urbano, rivitalizzando Venezia attraverso la creatività e le espressioni artistiche giovanili.
Tante le novità che caratterizzano queste nuovo allestimento: più spazi a disposizione grazie alla possibilità di utilizzare il piano terra della struttura, una programmazione più attenta alle sperimentazioni, l'attivazione di una bolla wireless per consentire a tutti di navigare gratuitamente in internet.
Un cantiere culturale che attraverso workshop, laboratori, presentazioni di libri, talking, incontri e djset, cercherà di dare l'opportunità a tutti i giovani di esprimersi e confrontarsi anche con il disagio mentale.
Giovedì alle ore 19.00 dopo un breve rinfresco per festeggiare la riapertura del Centro, gli attori e gli acrobati de La Corte dei Miracoli accompagneranno i presenti lungo un viaggio alla scoperta dei nuovi spazi del Boldù. A conclusione della serata musica di Dj Lorenzo.
Il Centro Culturale sarà aperto dal Martedì al Venerdì dal tardo pomeriggio alle 24.00.
Contatti:
http://www.boldu.org
info@sumonline.it
Cell 339 600 87 08
Cell. 347 412 61 30