aprire una scuola di lingue (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Arianna @, Nord Italia, mercoledì, settembre 11, 2013, 13:46 (4092 giorni fa) @ sara_rossi

Ciao a tutti!!!
ho trovato questo forum di discussione sul web cercando informazioni su come fare ad aprire un centro studi.Mi chiamo Arianna,sono una ragazza della provincia di Brescia, laureata in lingue e letterature straniere. La mia più grande passione è l'insegnamento, ma purtroppo il precariato sta logorando noi giovani laureati. Da anni svolgo l'attività di ripetizioni private e da qualche tempo mi è venuta l'idea di aprire uno spazio dove poter dare lezioni di lingue straniere e organizzare corsi nella mia zona,la provincia di Brescia. Il problema è che non saprei a chi rivolgermi, avrei bisogno di consigli,per capire se questa idea è fattibile,sarebbe il mio sogno poter finalmente fare il lavoro che amo e trasmettere tutti i valori e le esperienze apprese in tutti questi anni dedicati allo studio e all'arricchimento culturale. Non ho esperienza nel campo imprenditoriale e avrei bisogno di consigli,capire a chi dovrei rivolgermi per vagliare il progetto,capire quali sono i costi,i possibili ricavi, per non rischiare di fare sbagli.
Mi scuso per il disturbo e spero di poter ricevere una mano.Grazie mille.
Arianna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .