insegnamento italiano a stranieri (Volontariato all'estero)

Inviato da bunny, sabato, luglio 25, 2009, 12:04 (5382 giorni fa)

Ciao a tutti,

mi piacerebbe molto avvicinarmi alla professione dell' insegnamento dell' italiano a stranieri e ho pensato di iniziare facendomi un po di esperienza come volontaria. Mi sapete dire se ci sono delle associazioni di questo tipo a Milano e quali sono>

Grazie mille dell' help!

insegnamento italiano a stranieri

Inviato da Alby @, sabato, luglio 25, 2009, 22:53 (5382 giorni fa) @ bunny

ciao!!!!
io non so dirti se a Milano c'è qualche realtà che ti possa aiutare in questo senso....io se fossi in te cercherei su internet qualche scuola di italiano per stranieri a Milano e andrei a ciedergli un tirocinio...così almeno vedi che tipo di metodologie usano.
Io a Verona inizio un tirocinio lunedi in una scuola di italiano...penso che a Milano ce ne siano molte :)
Cmq io ti consiglio di prendere magari una certificazione in didattica dell'italiano a stranieri...potrebbe esserti molto molto utile!!! es.cedils o ditals.

Spero di averti aiutato un pochino

insegnamento italiano a stranieri

Inviato da SE, martedì, luglio 28, 2009, 14:24 (5379 giorni fa) @ Alby

Prova a chiedere qui, hanno un progetto di L2 a Milano
info@spaziocantoni.com

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .