SVE Potsdam (Volontariato all'estero)

Inviato da portanuovaeuropa, Pavia, lunedì, settembre 14, 2009, 14:54 (5309 giorni fa)

Opportnita SVE partenza 15 Aprile 2010 per 12 mesi.
Progetto "Europe through sport" (ref.2007-DE-262).
Il volontario e' interessato allo sport e al sociale, organizzera incontri internazionali, scrivera rapporti per i media, svolgera' attivita di animazione.Domande entro il 15 Ottobre 2009, inviare CV formato Europass in inglese.
Il volontario si sposta in un altro paese (attualmente è possibile fare il volontario europeo in quasi tutti i paesi del mondo) per praticare la sua esperienza di volontariato presso un ente di accoglienza. Ha tutte le spese pagate (vitto, alloggio, assicurazione, viaggio, corso di lingua) ed ha anche diritto ad un’indennità mensile (che varia con il paese di accoglienza) per le spese personali.

L'ente di invio da’ supporto al volontario prima della partenza, aiutandolo nella ricerca di un ente di accoglienza e nella stesura di un progetto SVE ed informandolo su tutti gli aspetti pratici da eseguire. Il CSV di Pavia è un ente di invio accreditato.


Porta Nuova Europa
Via Porta Nuova 31/33
Pavia - Italy
sve@portanuovaeuropa.it
http://nuke.portanuovaeuropa.it/Default.aspx>tabid=62

SVE Potsdam

Inviato da unigreen, giovedì, settembre 17, 2009, 15:54 (5306 giorni fa) @ portanuovaeuropa

Salve, io sarei molto interessata, ma vorrei sapere se ci sono limiti di età per candidarsi, così come ce ne sono nel servizio civile.
Grazie

SVE Potsdam

Inviato da viviana @, aversa, venerdì, settembre 18, 2009, 09:51 (5305 giorni fa) @ unigreen

lo sve è il servizio volontario europeo, un pò come il servizio civile nazionale. i requisiti per poter fare domanda sono: avere tra i 18 e massimo 30 anni, la conoscenza della lingua dipende dal paese per il quale fai domanda.

SVE Potsdam

Inviato da unigreen, mercoledì, settembre 23, 2009, 10:49 (5300 giorni fa) @ viviana

Scusa per il ritardo nella risposta! Grazie per le informazioni, conoscevo gia' il servizio volontario europeo, ma avevo dubbi sull'eta' limite. Per quanto riguarda la lingua, ho studiato il tedesco all'universita' e ho gia' passato diverso tempo in paesi germanofoni. Sicuramente faro' la domanda.
Ciao!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .