SVE in scadenza (Volontariato)

Inviato da SVE, martedì, dicembre 08, 2009, 12:55 (3771 giorni fa)

Opportunita' per giovani fra i 18 e 30 anni, volontariato con rimborso spese e corso di lingua

Il CSV Centro Servizi per il Volontariato di Vicenza, www.csv.vicenza.it, segnala:
• Posti disponibili: n° 2
• Ente di accoglienza: Stowarzyszenie “Mlode Ostrowite”; www.gimostrowite.pl
• Dove: Ostrowite, vivino a Slupca, Polonia
• Durata: 6 mesi con partenza a gennaio 2010
• Ambito: adolescenti, promozione della cultura locale, laboratori artistici
• L’attività del progetto consiste nel lavorare in una scuola con adolescenti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, principalmente in laboratori con i ragazzi a scuola, ma anche in attività da svolgere con la comunità locale, volte alla promozione dell’interculturalità e della cultura polacca.
• Scadenza: 10 dicembre 2009. Per informazioni e per presentazione di candidatura (lettera motivazione e Cv in inglese formato Europeo): csv.europa@yahoo.it
_____________________________________________________________

L’associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL), www.arcistrauss.it, propone i seguenti progetti. Per informazioni dettagliate e candidature (in inglese) scrivere a arcistrauss@arcistrauss.it entro il 15 dicembre 2009.
• Posti disponibili: 1. Ente di accoglienza: Organizácia pomoci telelsne postihnutej mládeže a Bežovce, Slovacchia. Durata: 9 mesi da aprile 2010. Ambito: Disabilità, minori. Attività: il volontario aiuterà il personale pedagogico nella scuola dell’infanzia in Bežovce sostenendo diverse attività creative per i bambini in età prescolare.

• Posti disponibili: 5. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. Ente di accoglienza: An Charraig House nelle Aran Islands, Irlanda. Durata: 6/12 mesi da maggio 2010. Ambito: Area Rurale. Attività: I volontari lavoreranno in uno dei seguenti settori : 1) giardinaggio biologico, 2) gestione della casa, 3) ufficio, 4) costruzione e manutenzione, 5) portineria presso casa Killeany
_____________________________________________-
L’A.N.F.F.A.S. Onlus di Pordenone segnala:
• Posti disponibili: n° 2. Ente di accoglienza: IFAP-Apolda, www.ifap-apolda.de, a Bad Sulza vicino Apolda, Germania. Durata: 12 mesi dal 4 gennaio 2010. Ambito: bambini. Attività: supporto all’organizzazione e gestione di tutte le attività svolte nell’asilo Montessori locale. Requisiti: conoscenza della lingua inglese, voglia di lavorare con i bambini, pazienza. Scadenza: 15 dicembre 2009.

• Posti disponibili: n° 2. Ente di accoglienza: Mission Locale Villeurbanne, www.mission-locale.fr, a Lione, Francia. Durata: dai 6 ai 12 mesi con partenza in aprile-giugno 2010. Ambito: sociale, informazione. Requisiti: disponibilità al contatto con il pubblico, voglia di lavorare in equipe, conoscenza lingua inglese. Per informazioni e per presentazione di candidatura circa le due offerte: Anna De Vita, eurovol.anna@virgilio.it.

RSS Feed of thread
powered by my little forum