SVE in scadenza (Volontariato all'estero)

Inviato da SVE, martedì, dicembre 08, 2009, 12:55 (5246 giorni fa)

Opportunita' per giovani fra i 18 e 30 anni, volontariato con rimborso spese e corso di lingua

Il CSV Centro Servizi per il Volontariato di Vicenza, www.csv.vicenza.it, segnala:
• Posti disponibili: n° 2
• Ente di accoglienza: Stowarzyszenie “Mlode Ostrowite”; www.gimostrowite.pl
• Dove: Ostrowite, vivino a Slupca, Polonia
• Durata: 6 mesi con partenza a gennaio 2010
• Ambito: adolescenti, promozione della cultura locale, laboratori artistici
• L’attività del progetto consiste nel lavorare in una scuola con adolescenti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, principalmente in laboratori con i ragazzi a scuola, ma anche in attività da svolgere con la comunità locale, volte alla promozione dell’interculturalità e della cultura polacca.
• Scadenza: 10 dicembre 2009. Per informazioni e per presentazione di candidatura (lettera motivazione e Cv in inglese formato Europeo): csv.europa@yahoo.it
_____________________________________________________________

L’associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL), www.arcistrauss.it, propone i seguenti progetti. Per informazioni dettagliate e candidature (in inglese) scrivere a arcistrauss@arcistrauss.it entro il 15 dicembre 2009.
• Posti disponibili: 1. Ente di accoglienza: Organizácia pomoci telelsne postihnutej mládeže a Bežovce, Slovacchia. Durata: 9 mesi da aprile 2010. Ambito: Disabilità, minori. Attività: il volontario aiuterà il personale pedagogico nella scuola dell’infanzia in Bežovce sostenendo diverse attività creative per i bambini in età prescolare.

• Posti disponibili: 5. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. Ente di accoglienza: An Charraig House nelle Aran Islands, Irlanda. Durata: 6/12 mesi da maggio 2010. Ambito: Area Rurale. Attività: I volontari lavoreranno in uno dei seguenti settori : 1) giardinaggio biologico, 2) gestione della casa, 3) ufficio, 4) costruzione e manutenzione, 5) portineria presso casa Killeany
_____________________________________________-
L’A.N.F.F.A.S. Onlus di Pordenone segnala:
• Posti disponibili: n° 2. Ente di accoglienza: IFAP-Apolda, www.ifap-apolda.de, a Bad Sulza vicino Apolda, Germania. Durata: 12 mesi dal 4 gennaio 2010. Ambito: bambini. Attività: supporto all’organizzazione e gestione di tutte le attività svolte nell’asilo Montessori locale. Requisiti: conoscenza della lingua inglese, voglia di lavorare con i bambini, pazienza. Scadenza: 15 dicembre 2009.

• Posti disponibili: n° 2. Ente di accoglienza: Mission Locale Villeurbanne, www.mission-locale.fr, a Lione, Francia. Durata: dai 6 ai 12 mesi con partenza in aprile-giugno 2010. Ambito: sociale, informazione. Requisiti: disponibilità al contatto con il pubblico, voglia di lavorare in equipe, conoscenza lingua inglese. Per informazioni e per presentazione di candidatura circa le due offerte: Anna De Vita, eurovol.anna@virgilio.it.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .