PhD on line riconosciuto dal MIUR (Altro)

Inviato da GiovanniD @, mercoledì, luglio 14, 2010, 18:19 (5032 giorni fa)

Mi sono laureato in Lettere presso l’Università di Pisa e da tre anni lavoro come insegnante di italiano, storia e geografia nella scuola media, ma vorrei arricchire il mio curriculum e più precisamente sto pensando ad un dottorato di ricerca (PhD) da svolgere esclusivamente on line.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione in merito> In Rete si trovano molti PhD di università straniere, ma non riesco a capire se i titoli che rilasciano sono riconosciuti dal MIUR. Più precisamente mi sto orientando verso un PhD in storia o in letteratura italiana: per me è fondamentale che il corso si svolta completamente on line e che sia riconosciuto dal MIUR, in modo che io possa ottenere le 150 ore per motivi di studio nella scuola media in cui lavoro e poi possa utilizzare i 12 punti rilasciati ai dottori di ricerca nelle graduatorie ad esaurimento (quelle degli insegnanti delle scuole medie/superiori).
Non mi interessano dottorati che prevedano un compenso o una borsa di studio, l’importante è che ci si possa iscrivere senza selezione in entrata, ma allo stesso tempo che si tratti di un corso di studi serio e riconosciuto dal MIUR.
Sono in possesso di una certificazione linguistica di livello B1 sia per l’inglese che per lo spagnolo, quindi sarei anche interessato ad università spagnole.

PhD on line riconosciuto dal MIUR

Inviato da doctors, giovedì, luglio 15, 2010, 17:30 (5031 giorni fa) @ GiovanniD

all'estero i dottorati sono in genere senza concorso all'entrata, puoi iscriverti liberamente e in genere in paesi quali francia, spagna e germania le tasse sono bassissime. non penso vi siano molti dottorati on line
poi non ce n'e' davvero bisogno, perche spesso nei programmi di dottorato non si richiede una presenza costante all'uni.

» Mi sono laureato in Lettere presso l’Università di Pisa e da tre anni