Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano (Comitati Dante Alighieri)

Inviato da cristian @, lecce, sabato, agosto 27, 2011, 14:57 (4598 giorni fa)

salve verso ottobre vorrei salire a milano per cercare lavoro ma purtruppo i miei scarsi mezzi non mi permettono di affitare una camera io lo faccio solo per garantire un minimo di sostegno ai miei genitori,,quindi cerco ospitalita in qualche famiglia o ragazzo, sono un ragazzo di 27anni tranquillo e non bevo non fumo e non esco la sera,ho la fedina pulita posso mandare tranquillamente i miei documenti per andare dalle forze del ordine per un eventuale controllo se ho dei precedenti, posso contribuire con 250 euro al mese e piccoli lavoretti. saluti cristian

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da Lela, sabato, agosto 27, 2011, 15:54 (4598 giorni fa) @ cristian

Ciao Christian,

puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la tua situazione e vedere cosa ti rispondono.
Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di uno scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere e personalità adatti.
In bocca al lupo.

Lela

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da cristian @, lecce, sabato, agosto 27, 2011, 16:22 (4598 giorni fa) @ Lela

» Ciao Christian,
»
» puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e
» proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la tua
» situazione e vedere cosa ti rispondono.
» Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di uno
» scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere e
» personalità adatti.
» In bocca al lupo.
»
» Lela

ciao lela grazie ho provato ma il sito e a pagamento grazie ancora:-)

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da Barbara, sabato, agosto 27, 2011, 19:20 (4598 giorni fa) @ cristian

No, guarda questo sito è sicuramente gratuito, ho un sacco di amici che fanno couchsurfing su questo sito...guarda bene

» » Ciao Christian,
» »
» » puoi cercare sul sito del Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/)e
» » proporre uno scambio di ospitalità o postare un mesaggio spiegando la
» tua
» » situazione e vedere cosa ti rispondono.
» » Ovviamente non si tratta di una rete di ospitalità "a scrocco", ma di
» uno
» » scambio di ospitalità, compagnia, esperiensze etc.. Devi avere carattere
» e
» » personalità adatti.
» » In bocca al lupo.
» »
» » Lela
»
» ciao lela grazie ho provato ma il sito e a pagamento grazie ancora:-)

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da mariatere, mercoledì, agosto 31, 2011, 19:56 (4594 giorni fa) @ cristian

c'è un programma del comune di milano che permette ai giovani(studenti) di trovare un alloggio economico a milano: gli anziani che hanno una stanza in piu' nella loro casa la affittano ai giovani ad un prezzo modico, in cambio chiedono aiuto o compagnia(andare a comprare farmaci o fare 2 chiacchiere ogni tanto)..fai una ricerca su internet per trovare il progetto

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da mariatere, mercoledì, agosto 31, 2011, 20:04 (4594 giorni fa) @ mariatere

Ragazzo del sud cerca ospitalità a milano

Inviato da Filippo Bonifacio - Torino - @, Torino, giovedì, marzo 22, 2012, 09:06 (4390 giorni fa) @ mariatere

...Mio Dio...! Quanto squallore in questi 'appelli'...!
Caro Cristian, molto tempo fa l'accattonaggio era un reato penale punito con la reclusione, noto come "MENDICITA'"...! I tuoi 'amici' ti 'aiutano' a mendicare, ma non ti dicono niente che possa darti forza, coraggio, spinta in avanti e, sopratutto, dignità per te ed i tuoi genitori che vuoi aiutare! Nel tuo appello spieghi che sei un bravo ragazzo... che non beve, non fuma, non esce la sera e non fa 'altro'...! Dici anche di essere disposto a mandare documenti per un eventuale controllo...! Però non dici cosa sai fare... non dici cosa intendi fare a Milano...! Non dici cosa studi...! A ventisette anni si suppone che un 'ragazzo' abbia già le idee chiare e sappia cosa vuole... e può trovarlo anche là dove risiede. Se proprio vuoi anche tu abbandonare questo martoriato e vilipeso "SUD"... fà pure... ma non cercare aiuti che ti sarebbero offerti non si sa a quale titolo. Conosco persone al sud che farebbero tutto pur di non lasciar 'fuggire' quel capitale sociale che è la gioventù... e potrebbero veramente risolvere la tua situazione...! Pensaci.
Marocchini, albanesi, rumeni, cinesi e quant'altri ti hanno scalzato dalla tua terra... e tu fuggi lasciando spazio...! Ti sembra dignitoso...>! Non cercare la 'fortuna'...! Fermati, fà il punto nave... e riparti da là dove ti sei fermato...! Non 'fuggire'...! Combatti e vincerai...!
Te lo dice uno che ha combattuto e vinto...!
Ciao...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .