insegnamento italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Paola Lembo @, Italia, martedì, febbraio 24, 2004, 14:30 (7359 giorni fa)

Mi chiamo Paola Lembo e sono laureata in Lingue e Letterature Straniere, con specializzazione in letteratura afro-americana. Ho maturato diverse esperienze nell'ambito dell'insegnamento dell'italiano a stranieri, a Buenos Aires e a Città del Messico. Ho inoltre lavorato come insegnante di inglese in un istituto per ragazze vittime di maltrattamenti e in un carcere minorile a Santa Cruz, Bolivia. Ho seguito inoltre dei laboratori di scrittura creativa e cinematografica sia in Italia che negli Stati Uniti, dove sono stata diverse volte per lunghi periodi. Attualmente sono impiegata come insegnante di inglese freelance presso la sede del British Institutes di Seregno (Mi). Mi piacerebbe molto tornare ad insegnare italiano agli stranieri, sia in Italia sia all'estero (soprattutto in Sud America), anche per lunghi periodi.

insegnamento italiano all'estero

Inviato da Stefania @, lunedì, giugno 28, 2004, 23:28 (7234 giorni fa) @ Paola Lembo

Ciao, mi chiamo Stefania e da febbraio anche io sono laureata in Lingue e Letterature Straniere (inglese e russo).Ho avuto diverse esperienze di insegnamento, ma solo nel privato. Anche se immagino che sia difficile intraprendere questa attività, so che alla fine ne sarei davvero soddisfatta. Ti sarei perciò davero grata se potessi darmi delle dritte e dei suggerimenti in merito all'insegnamento dell'italiano all'estero.
Ringraziandoti anticipatamente, ti auguro buon lavoro.

insegnamento italiano all'estero

Inviato da francesca vannoni @, lunedì, luglio 05, 2004, 17:50 (7227 giorni fa) @ Paola Lembo

»Ciao,
anche io vorrei informazioni su come insegnare italiano all'estero, in particolare in America.
Conosco l'inglese ma non sono laureata in lingue...è un requisito fondamentale>
Chiedo suggerimenti ed informazioni...è un sogno...
Grazie,
Francesca Vannoni

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .