SVE germania (Volontariato all'estero)

Inviato da Scambieuropei, mercoledì, dicembre 05, 2012, 11:35 (4152 giorni fa)

Per conto della Organizzazione Ospitante Kindertagesstätte Familiengarten, un nostro partner tedesco sta cercando un volontario per un progetto del Servizio Volontario Europeo nell'ambito dell'infanzia, dell'arte e dell'educazione. Il volontario selezionato (indifferentemente di sesso maschile o femminile) opererá all'interno di una scuola materna di Lipsia, Germania.

Il progetto SVE prenderebbe il via a luglio 2013 e durerebbe 1 anno.
Avranno la precedenza i candidati con minori opportunitá secondo le categorie riportate alla voce "Inclusion" nel riepilogo del bando, ma chiunque puó fare domanda.
La conoscenza almeno base del tedesco costituitrá, inoltre, titolo preferenziale (ma non é obbligatoria).

Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale.
Previsto anche un pocket money mensile.

Se interessati, inviateci cv, motivation letter SPECIFICA (entrambi in inglese e su due file di testo distini) ed una vostra foto (su file immagine) attraverso questo FORM entro le ore 13,00 del 3 dicembre.
Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l'EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all'estero, quali sono i motivi che vi spingolo a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale.
Inutile inviare lettere motivazionali di poche righe e dove non sono specificate dettagliatamente le ragioni che vi spingono a far domanda per questo progetto: senza forti motivazioni la HO non vi prenderebbe in considerazione, quindi fate attenzione!

Lettere generali e senza le specifiche motivazioni per la partecipazione a questo particolare progetto NON saranno prese in considerazione. Dovrete, inoltre, compilare ed inviarci l'application form in allegato.
Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione. Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura "Sending Organisation Scambieuropei" nell'oggetto e/o nel corpo dell'e-mail.

Per candidarsi con noi come Organizzazione di Invio è necessario essere tesserati con l'Associazione Scambieuropei. Se ancora non lo siete, scriveteci e vi invieremo tutte le informazioni del caso. Qui le informazioni sul tesseramento 2012/2013 (il tesseramento vale sino a dicembre 2013 per tutti i programmi supportati da Scambieuropei):


Coordinating Organisation: Fairbund eV
Host Organisation: Kindertagesstätte Familiengarten
Project Code / HO EI Ref.: 2010-DE-90
Location: Leipzig (Germany)
Start: 01/07/2013
End: 30/06/2014

APPLICATION FORM

Inviato da Scambieuropei, mercoledì, dicembre 05, 2012, 11:37 (4152 giorni fa) @ Scambieuropei

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .