Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013 (Lavoro all'estero)

Inviato da ariam_1987, lunedì, maggio 06, 2013, 14:53 (3980 giorni fa)

Ciao a tutti!:-)
mi sono appena iscritta su Rete Dante Alighieri con l'intento di incontrare ragazzi/e che come come me hanno scelto di tentare l'esperienza lavorativa con queste due agenzie nei soggiorni estivi 2013 all'estero e/o in Italia.

Ho fatto la selezione con CEFO i primi di aprile a Bari e dopo circa due settimane dall'incontro mi hanno mandato una mail dicendomi di avermi selezionata per i soggiorni in Italia. Mi sono associata, come da loro richiesto, a CEFO pagando 30Euro ed ora attendo di poter seguire online la formazione (come da loro concesso) dato che non risiedo a Roma.

La selezione/formazione con AlterMolfetta l'avrò a giorni (a Molfetta) e vorrei sapere se ci sono altri ragazzi che si recheranno come me a queste selezioni e se qualcuno le ha già sostenute in qualche altra tappa di selezione. In particolare, mi piacerebbe sapere come avviene la selezione. Per ora so solo che sarò coinvolta in un percorso formativo/di selezione di ben 8ore.

Attendo fiduciosa vostri commenti...:-D

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da giuse_11 @, martedì, maggio 07, 2013, 10:26 (3979 giorni fa) @ ariam_1987

Ciao, anch' io come te ho partecipato alle selezioni di Cefo a Bari e sono risultato idoneo per fare il group leader in Italia. Dopo essermi associato non ho ancora ricevuto i dati per l' accesso all' area riservata del sito e sinceramente ho paura che la Cefo mi stia tirando un bidone. A te sono arrivati i dati>
Per Altermolfetta forse parteciperò alle selezioni per l'Italia, anche se il fatto che si prendano un' intera giornata è scoraggiante...
Se vuoi possiamo rimanere in contatto così ci aggiorniamo sulle novità...
Ciao =)

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da airam_1987 @, martedì, maggio 07, 2013, 12:58 (3979 giorni fa) @ giuse_11

@giuse_11 Anche io sono in attesa di ricevere i dati CEFO per l'accesso all'area riservata. Quasi quasi mando una mail...:-|

Per quanto riguarda ALTER, ho fatto richiesta per l'esperienza all'estero perché il mio obiettivo principale è prendere dimestichezza con l'inglese (anche se per partire è necessaria una conoscenza scritta e parlata ottima o quasi) e poi un'esperienza all'estero darebbe sicuramente valore aggiunto al mio Cv.

Ho sempre studiato l'inglese ma mi manca il parlato fluente che oggi giorno è indispensabile per lavorare un po' ovunque (multinazionali, alberghi, negozi, ecc.).

Vorrei capire se con Alter è previsto un colloquio in inglese..:lookaround:

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da giuse_11 @, mercoledì, maggio 15, 2013, 19:59 (3971 giorni fa) @ airam_1987

Ciao, come sono andati i colloqui con alter>
Volevo sapere se hai avuto qualche informazione da parte di CEFO...io ancora niente, non mi hanno risposto all' e mail che gli ho mandato.
Se vuoi mandami un messaggio privato :)

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da Aidaqueen @, giovedì, giugno 13, 2013, 22:51 (3941 giorni fa) @ giuse_11

ciao! avete qualche news da altermolfetta>
sapete quando cominceranno a chiamare per i turni>

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da lamù, giovedì, luglio 18, 2013, 16:30 (3907 giorni fa) @ Aidaqueen

Ciao, qulacuno e' stato chiamato da Alter quest'anno> Come vi siete trovati> Grazie

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da ery, sabato, marzo 15, 2014, 11:13 (3667 giorni fa) @ giuse_11

Allora chi di voi lo scorso anno alla fine ha partecipato alla formazione di alter molfetta ed è partito con loro>

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da seanade13, martedì, marzo 18, 2014, 00:04 (3664 giorni fa) @ ery

» Allora chi di voi lo scorso anno alla fine ha partecipato alla formazione
» di alter molfetta ed è partito con loro>

ciao! ho visto che anche tu e giuse11 cercate informazioni. siete stati contattati da altermolfetta per la formazione a roma>

Selezioni CEFO e ALTERMOLFETTA 2013

Inviato da nicolinonicoletto @, venerdì, marzo 28, 2014, 15:35 (3654 giorni fa) @ ery

» Allora chi di voi lo scorso anno alla fine ha partecipato alla formazione
» di alter molfetta ed è partito con loro>

Ciao, io feci la formazione con Alter nel 2013 e ci sono partito.... che vuoi sapere>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .