Working Holiday visa in Australia (Lavoro all'estero)

Inviato da Chiaroska @, mercoledì, maggio 22, 2013, 18:33 (3984 giorni fa)

Buongiorno a tutti,

io e il mio ragazzo stiamo progettando di trascorrere un anno in Australia a partire dal prossimo settembre con il Working Holiday Visa e ci piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di intraprendere questa esperienza, per poterci confrontare e magari chiedere qualche consiglio. Nei nostri piani non ci grandi pretese: pensiamo di iscriverci a un corso di inglese appena giunti (siamo a un livello B2, un po' arrugginito dalla mancanza d'uso) e accettare il primo lavoro che capita, magari nelle farm così da esaurire subito gli 8o giorni necessari per il rinnovo del visto. Tuttavia, dal momento che sono insegnante di italiano e latino al liceo, questa competenza potrebbe essere spendibile in Australia nel medio-lungo periodo, magari in qualche scuola di lingua>

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi
Chiara

Working Holiday visa in Australia

Inviato da azu ⌂, Italia, giovedì, maggio 23, 2013, 09:51 (3984 giorni fa) @ Chiaroska

Ciao Chiara,

mi chiamo Azzurra e ho trascorso un anno in Australia lavorando come assistente linguistico in una scuola del North East Victoria grazie alla borsa di studio CoAsIt.
Per quanto riguarda le opportunità di lavoro come insegnante di italiano devo purtoppo dirti che non sono moltissime.

Per insegnare nella scuola pubblica o privata è necessario essere in possesso del DipEd (Diploma of Education) che si può ottenere frequentando un costosissimo corso annuale presso un'università australiana (puoi trovare maggiori informazioni a questo link: http://www.studyinaustralia.gov.au/northamerica/Education-in-Australia/Professional-Deg...

Per le scuole di lingue viene solitamente chiesto un visto lavorativo. Questo essenzialmente per due motivi: