Dottorato e voto minimo (Altro)

Inviato da Mauro86 @, venerdì, giugno 24, 2016, 20:49 (2835 giorni fa)

Buonasera.

Gentilmente, vorrei sapere se esista un voto minimo per accedere ai corsi di Dottorato.

Grazie anticipatamente.

Dottorato e voto minimo

Inviato da Madda, martedì, giugno 28, 2016, 11:04 (2831 giorni fa) @ Mauro86

La domanda dipende ovviamente da dove e quale dottorato, i bandi di solito sono l'unica fonte sicura per sapere quali sono i requisiti specifici. Se lo fai in Italia dato che statisticamente il 40% degli studenti in materie umanistiche si laurea con 110 e lode, fatti due conti in termini di competizione anche se non ci sono sbarramenti formali.

Dottorato e voto minimo

Inviato da Mauro86, giovedì, giugno 30, 2016, 21:59 (2828 giorni fa) @ Madda

La domanda dipende ovviamente da dove e quale dottorato, i bandi di solito sono l'unica fonte sicura per sapere quali sono i requisiti specifici. Se lo fai in Italia dato che statisticamente il 40% degli studenti in materie umanistiche si laurea con 110 e lode, fatti due conti in termini di competizione anche se non ci sono sbarramenti formali.

Io che mi laureo con 102/103, sono quindi fuori.

Grazie lo stesso, Madda.

Dottorato e voto minimo

Inviato da marco limone, martedì, luglio 12, 2016, 15:32 (2817 giorni fa) @ Mauro86

se hai un prof della commissione che ti appoggia, tenta lo stesso. altrimenti è inutile (ma non per il voto di laurea).

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .