Insegnamento (Altro)

Inviato da Silvia C., martedì, agosto 30, 2016, 16:12 (2795 giorni fa)

Ciao a tutti!
Scusate ma non ci capisco + nulla, quali sono ora come ora i requisiti per poter insegnare? Parlo di insegnare lingue come francese e inglese.
Un numero tot di CFU, aver frequentato il TFA, ma esiste o esisterà ancora?
Io ho un contratto a tempo indeterminato, ma voglio valutare l'insegnamento come piano B.

Insegnamento

Inviato da Erika86, mercoledì, agosto 31, 2016, 10:17 (2794 giorni fa) @ Silvia C.

Non hanno pubblicato il bando per il TFA quindi probabilmente non uscira' quest'anno. Bisogna aspettare comunque la comunicazione del MIUR.

Insegnamento

Inviato da sssss, mercoledì, agosto 31, 2016, 11:59 (2794 giorni fa) @ Silvia C.

Ti consiglio caldamente di tenerti il tuo contratto a tempo indeterminato..il mondo della scuola è una bolgia infernale ...farei cambio io con te
detto questo rispondo come sopra segui il sito di orizzonte scuola è sempre molto aggiornato

Insegnamento

Inviato da Silvia C., mercoledì, agosto 31, 2016, 12:06 (2794 giorni fa) @ sssss

Grazie mille delle risposte!
Staremo un po' a vedere, intanto magari recupero un credito in + dando un esame di inglese che manca per l'accesso al TFA...
Lo so é infernale, io per ora sto dove sono poi si vedrà!

Insegnamento

Inviato da Lela, giovedì, settembre 01, 2016, 18:41 (2792 giorni fa) @ Silvia C.

attualmente TFA + concorso

Insegnamento

Inviato da Erika86, venerdì, settembre 02, 2016, 08:21 (2792 giorni fa) @ Lela

Per chi vuole intraprendere la strada della qualificazione, attualmente non e' stato bandito il TFA e pare che vogliano introdurre un nuovo sistema.

Insegnamento

Inviato da Silvia C., lunedì, settembre 12, 2016, 12:14 (2782 giorni fa) @ Erika86

Scusate una domanda: ma il concorso per diventare docenti dell'anno scorso era aperto a tutti? Ossia anche a gente che non aveva mai lavorato nel mondo della scuola?

Grazie, ma è veramente un gran caos...

Insegnamento

Inviato da Erika86, martedì, settembre 13, 2016, 15:45 (2781 giorni fa) @ Silvia C.

No, a meno che non parli di materne e elementari. Comunque tieni d'occhio la Gazzetta Ufficiale.

Insegnamento

Inviato da alicetta, domenica, settembre 18, 2016, 11:44 (2776 giorni fa) @ Silvia C.

La sola laurea non basta, il concorso era per gli abilitati (TFA, PAS), anche se non hanno mai insegnato. Anche se poi una volta superato il concorso per la graduatoria fanno punteggio anche gli anni di servizio a scuola.

Insegnamento

Inviato da gini, mercoledì, settembre 21, 2016, 15:25 (2773 giorni fa) @ alicetta

Ciao scusate ma allora tutta la polemica che era scoppiata l'anno scorso sul fatto che alla fine avevano aperto le porte a tutti anche ai non abilitati?? Ve la ricordate?
Non ci si capisce + niente...

Insegnamento

Inviato da lullo, martedì, settembre 27, 2016, 14:28 (2767 giorni fa) @ gini

Infatti anche a me era sembrato fosse successo un gran caos per questa storia!!
Chi ha capito qualcosa??

Insegnamento

Inviato da carmelo, sabato, ottobre 01, 2016, 15:26 (2763 giorni fa) @ lullo

quello che sapevo io era che il popolo del tfa e' stato buggerato. Il concorso e' stato abortito e si sono ritrovati col sedere per terra. Insomma conoscendo le lingue l'insegnamento e' l'ultima strada che sceglierei.

Insegnamento

Inviato da alicetta, lunedì, ottobre 10, 2016, 12:10 (2754 giorni fa) @ carmelo

Il concorso era per gli abilitati, i non abilitati hanno fatto ricorso (secondo me con una gran faccia tosta) e sono stati ammessi alle prove in attesa di sentenza definitiva. poi non ho più seguito la vicenda.

Insegnamento

Inviato da sil viaaa, venerdì, ottobre 21, 2016, 12:45 (2743 giorni fa) @ alicetta

Grazie Alicetta!
Qualcuno ha poi seguito? Io non ci capisco più niente!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .