Concorso Insegnamento (Altro)

Inviato da Jupiter, martedì, settembre 13, 2016, 12:26 (2754 giorni fa)

Ciao ragazzi!!
scusate una domanda da un milione di dollari: ma il concorso dell'anno scorso per diventare insegnanti era aperto a tutti, anche a gente che non aveva mai insegnato?

thanks!

Concorso Insegnamento

Inviato da Erika86, martedì, settembre 13, 2016, 15:39 (2754 giorni fa) @ Jupiter

No, Tanti ma non tutti. Comunque sulla gazzetta uffciale e' scritto tutto.
Possono partecipare al concorso scuola 2016 tutti coloro che possiedono l’abilitazione all’insegnamento entro la data di scadenza della presentazione del bando di concorso.

Tutti i docenti che possiedono l’abilitazione possono tranquillamente partecipare al maxi concorso a cattedra. In caso contrario non sarà possibile.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e quella primaria, possono partecipare i laureati in Scienze della Formazione Primaria del relativo indirizzo.

A questi inoltre si aggiungono tutti i candidati in possesso del diploma magistrale abilitante. Ricordiamo che per risultare abilitante, questo titolo deve essere stato conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

I semplici laureati in qualsiasi corso di laurea che non possiedono il titolo d’abilitazione all’insegnamento, non possono prender parte a questo nuovo maxi concorso che mette a disposizione circa 64 mila cattedre.

Possono partecipare al concorso docenti 2016 i congelati SISS. A questi poi si aggiungono tutti i candidati PAS e TFA.
– I candidati COBASLID (Corso Biennale Abilitante di Secondo Livello ad Indirizzo Didattico) conseguiti fra il 2005 e il 2007, corso equiparato SISS attivato dalle Accademie di Belle Arti.

Concorso Insegnamento

Inviato da Jupiter, martedì, settembre 20, 2016, 09:22 (2747 giorni fa) @ Erika86

Grazie Erika86, sei stata molto chiara.
Infatti a me sembrava molto strano che potesse partecipare gente che non avesse mai insegnato nella vita...
E comunque neanche gente che ha fatto solo supplenze, giusto?

grazie mille

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .