MAD (Altro)

Inviato da Mauro23, mercoledì, ottobre 05, 2016, 20:37 (2754 giorni fa)

Buonasera. Tramite un mio amico (brava persona!), sono venuto a conoscenza del MAD, ovvero della Messa A Disposizione.

In due parole, mi spieghereste come funziona? Ad esempio, si può scegliere di insegnare ogni volta anche in città diverse da quella residenziale?

MAD

Inviato da Erika86, giovedì, ottobre 06, 2016, 08:31 (2753 giorni fa) @ Mauro23

Si' vai in tutte le segreterie dei plessi scolastici e porti il curriculum se hanno bisogno perche' l'avente diritto non e' ancora stato nominato o per altre ragioni non ti chiamano.Ha senso se intendi abilitarti all'insegnamento o se hai bisogno di fare qualcosa 'nel frattempo'.

MAD

Inviato da Mauro23, giovedì, ottobre 06, 2016, 21:15 (2753 giorni fa) @ Erika86

Ma dunque non basta semplicemente registrarsi sul sito? Bisogna anche andare fisicamente presso una delle scuole scelte?

P.S.:

Ha un costo l'iscrizione al MAD?

MAD

Inviato da Erika86, venerdì, ottobre 07, 2016, 09:13 (2752 giorni fa) @ Mauro23

Con messa a disposizione decidono i dirigenti scolastici. Quindi far vedere che ci sei e che davvero hai voglia di insegnare aiuta.Le scuole del nord sono piene di posti lasciati da insegnati del sud che hanno preso il ruolo e subito chiesto il trasferimento annuale al paesiello.Quindi se sei nel posto giusto vedrai che puoi insegnare cose che non hai mai studiato, purche' tu ti presenti a scuola!:-(
hanno lasciato la responsabilita' di conprire i buchi degli aventi diritto ai dirigenti scolastici!

come far domanda

Inviato da Erika86, venerdì, ottobre 07, 2016, 09:16 (2752 giorni fa) @ Erika86

come far domanda

Inviato da Mauro23, venerdì, ottobre 07, 2016, 22:32 (2752 giorni fa) @ Erika86

Grazie, Erika!

Ma dunque, io devo scegliere un istituto in particolare? Pensavo che un MAD significasse un'auto-candidatura in GENERALE, ovvero un po' a tutte le scuole...

Poi, non ho ancora capito se si paga una tassa o meno...

come far domanda

Inviato da joshua1, domenica, ottobre 09, 2016, 00:23 (2750 giorni fa) @ Mauro23

forse tu ti riferisci a quel sito che qualcuno ha creato di recente e che genera MAD e le invia a migliaia di scuole.
le MAD sono gratuite, fai una lettera in carta libera (come il modello che ti hanno indicato) e la mandi via mail alle scuole che ti interessano.

come far domanda

Inviato da Lucasch, lunedì, ottobre 10, 2016, 09:53 (2749 giorni fa) @ joshua1

Certo che poi ci si lamenta degli aspiranti insegnanti...neanche la normativa sono capaci di leggere e non basta che gli incolli un link dove spiegano tutto filo per segno, si fidano piu' di quel che dice l'amico dell'amico...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .