Cerco lavoro e appartamento a Dublino (Comitati Dante Alighieri)

Inviato da Cilix @, martedì, gennaio 16, 2007, 17:30 (6303 giorni fa)

Ciao a tutti, chiunque avesse offerte di lavoro per Dublino o informazioni su siti internet in cui potrei trovare un lavoro o un appartamento, vi scongiuro di rispondermi....Ho troppa voglia di partire..........:-) :-)

aspetto vostre notizie

Cerco lavoro e appartamento a Dublino

Inviato da mariapaola, mercoledì, gennaio 24, 2007, 10:20 (6296 giorni fa) @ Cilix

» Ciao a tutti, chiunque avesse offerte di lavoro per Dublino o informazioni
» su siti internet in cui potrei trovare un lavoro o un appartamento, vi
» scongiuro di rispondermi....Ho troppa voglia di partire..........:-) :-)
»
» aspetto vostre notizie

Ciao Cilix,

Io sono stata a Dublino due anni fa per quattro mesi...e non avrei mai voluto tornare in Italia !
Allora ti riassumo un pò di info nella speranza che ti siano utili.
Per quanto riguarda la casa, guarda il sito www.daft.ie, dipende da dove lavorerai ma in genere ti conviene abitare al centro (Dublino 1 o Dublino 2), così la sera sarai libera di uscire a piedi senza usare i mezzi pubblici. Una stanza al centro, più o meno decente costa tra i 350-400 Euro, ti conviene sempre andarle a vedere perchè a volte le case sono vecchie e non molto pulite...
La ricerca del lavoro avviene per lo più tramite agenzia, ti segnalo alcuni siti.

www.adecco.ie
www.monster.ie
www.irishjobs.ie

So che ci sono diversi lavori a call centre dove richiedono madrelingua italiani, altrimenti se vuoi lavorare esclusivamente in inglese devi avere una certa spigliatezza nel parlare, cosa che le agenzie valutano al colloquio che farai presso di loro.
Una volta che lavori, devi andarti a regestrare al Revenue Office (si trova in O' Connel Street, l'arteria principale di Dublino), dare i dati dell'azienda per cui lavori e così avere il P45 (una sorta di registrazione per la prevdenza sociale). Senza fare questo numero il tuo stipendio verrà dimezzato perchè verserai più tasse allo stato.
L'assistenza sanitaria è per lo più privata e anche abbastanza cara (a me per una visita di 5 minuti per una forte influenza si sono presi 50 Euro).
:-( .
Al momento non mi vengono in mente altre cose da dirti....tranne che ti divertirai davvero tantissimo!!!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .