Borsa di studio comunicazione (Altro)

Inviato da FFeltrinelli ⌂, mercoledì, giugno 28, 2017, 09:02 (2465 giorni fa)

La Fondazione promuove il presente bando per una borsa di studio finalizzata alla Comunicazione della cultura e della ricerca nei campi delle scienze sociali, con particolare riferimento alle strategie di social media management.

La borsa, trasversale alle aree di ricerca della Fondazione, è destinata a un ricercatore che supporti la definizione del palinsesto editoriale e di comunicazione della ricerca, collaborando all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica.

La durata della borsa è di 11 mesi (da settembre 2017 a luglio 2018) e al borsista sarà richiesto di affiancare il lavoro di junior e senior researcher di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, affinché possa collaborare alla costruzione del racconto interdisciplinare, pluridimensionale e unitario della ricerca che:

mostri le convergenze tematiche tra i temi affrontati dai percorsi d’indagine delle quattro aree scientifiche della Fondazione;
realizzi un’offerta articolata multitarget in base a un’attenta profilazione dei pubblici e delle community cui si rivolge l’offerta culturale di Fondazione Feltrinelli.
consenta di intercettare target di pubblico non specialistico attraverso un aggiornamento dei format e dei linguaggi in chiave crossmediale, interattiva e di storytelling.
elabori piani e strategie di comunicazione in grado di integrare media tradizionali, new e social media.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 7 luglio 2017 indicando nell’oggetto “Candidatura: comunicazione della ricerca”.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .