Info PGCE (Lavoro all'estero)

Inviato da Vera @, giovedì, agosto 24, 2017, 03:16 (2431 giorni fa)

Ciao a tutti!

Vorrei tanto abilitarmi in Inghilterra, e riuscire ad iniziare i corsi a settembre-ottobre 2018.So che l'application dev'essere inviata con parecchio anticipo, e sarebbe meglio aver trascorso qualche giorno di osservazione in una scuola inglese prima di inviarla. Il mio problema è che attualmente risiedo in Perù, insegno qui, spagnolo, materia in cui mi vorrei abilitare in Gran Bretagna, e tornerò in Europa solo a dicembre. Sarei disponibile per i giorni d'osservazione a partire dal mese di gennaio. ma che fare se la mia application venisse rifiutata proprio per questi motivi? Soprattutto dall'università di Bristol, prima nella mia lista.

Sapreste aiutarmi con maggiori informazioni?

Vi ringrazio:-D

Info PGCE

Inviato da Madda, giovedì, agosto 24, 2017, 12:20 (2431 giorni fa) @ Vera

E' vero che devi muoverti presto, ma potresti contattare per telefono la segreteria di Bristol dicendo che hai tutti i documenti a portata di mano, ti manca solo il periodi di osservazione che potresti fare a gennaio e quindi se va bene spedire la domanda a fine gennaio, oppure se ti consigliano di mandare il resto degli incartamenti prima.
Credo non ci siano problemi. Per trovare la scuola devi ovviamente attivarti subito, dato che non e' facilissimo trovare. Magari dal forum possono arrivarti mani soccorritrici da chi gia' insegna in Inghilterra!

Info PGCE

Inviato da Vera @, lunedì, settembre 25, 2017, 04:18 (2399 giorni fa) @ Madda

Grazie mille, Madda! Ho contattato varie università, che m'hanno tutte confermato che gennaio non sarà troppo tardi, fortunatamente...


Mi è sorto un altro dubbio, nel frattempo. Se riuscissi ad essere accettata e a terminare il percorso del PGCE in Inghilterra, mi potrebbe poi essere riconosciuto come abilitazione in Italia? O dopo il Brexit le cose cambieranno?


Grazie mille!

Info PGCE

Inviato da Madda, lunedì, settembre 25, 2017, 18:14 (2398 giorni fa) @ Vera

In teoria si', ma il riconoscimento si fa sempre ex-post e quindi bisognera' vedere che accade. Comunque le scuole bilingue sono sempre piu' diffuse in Italia e avresti sicuramente un vantaggio!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .