Pareri sul Pgce in Italian? (Altro)

Inviato da Sariña, sabato, settembre 22, 2018, 11:28 (2015 giorni fa)

Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi ha fatto il pgce in MFL? Quante sono le possibilità di insegnare la lingua italiana dopo aver svolto questo percorso?

Sono laureata in Lettere Classiche, vorrei fare il pgce con l'obiettivo di insegnare italiano, ma mi chiedo quanto sia spendibile.

La domanda è: è una buona idea abilitarsi in UK con l'obiettivo di insegnare italiano, oppure è inutile perché mi ritroverei ad insegnare la seconda lingua scelta?

Attendo pareri! Grazie a tutti!

Pareri sul Pgce in Italian?

Inviato da Madda, sabato, settembre 22, 2018, 16:30 (2014 giorni fa) @ Sariña

Solo italiano e' sconsigliabile. Il PGCE devi farlo in francese e italiano. Poi dopo il PGCE puoi insegnare tutto quello che sai insegnare, per esempio latino e storia. Puo' essere che trovi abbastanza ore solo con l'italiano, ma e' difficile dato che e' la quarta lingua dopo francese tedesco e spagnolo.

Pareri sul Pgce in Italian?

Inviato da Sariña, sabato, settembre 22, 2018, 19:43 (2014 giorni fa) @ Madda

Solo italiano e' sconsigliabile. Il PGCE devi farlo in francese e italiano. Poi dopo il PGCE puoi insegnare tutto quello che sai insegnare, per esempio latino e storia. Puo' essere che trovi abbastanza ore solo con l'italiano, ma e' difficile dato che e' la quarta lingua dopo francese tedesco e spagnolo.

Grazie, Madda!
Io stavo pensando allo spagnolo perché ho un buon livello, ma ho capito che italiano e spagnolo insieme non vanno d'accordo.
Il fancese non lo so, però ho visto che ti permettono di fare lo SKE.
Ora, se mi candidassi per italiano e francese (mai studiato) mi prenderebbero in considerazione (dandomi la possibilità di studiarlo tramite SKE)?

Pareri sul Pgce in Italian?

Inviato da Madda, lunedì, settembre 24, 2018, 09:16 (2013 giorni fa) @ Sariña

Non so dirti con Ske, ma a Queens Belfast puoi fare Spagnolo con seconda lingia italiano
https://www.qub.ac.uk/courses/postgraduate-taught/education-modern-languages-pgce/

Pareri sul Pgce in Italian?

Inviato da Sariña, lunedì, settembre 24, 2018, 13:04 (2013 giorni fa) @ Madda

Grazie ancora!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .