Esaminatore parte orale CELI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da simona.f, giovedì, febbraio 28, 2019, 14:03 (1883 giorni fa)

Salve a tutti!
Avrei bisogno di chiarire una perplessità riguardo le modalità di svolgimento delle prove di esami CELI, in particolar modo riguardo al ruolo di esaminatore della parte orale.
Mi rivolgo quindi a chi ha già fatto parte della commissione CELI nelle passate sessioni: siete stati chiamati a presidare e somministrare anche la parte scritta, quindi ad assistere all'esame dall'inizio, o siete entrati solo nel momento di inizio della parte orale?
Avete quindi percepito un compenso totale per il monte ore complessivo o solo per la durata della parte orale dell'esame?
Colgo l'occasione per discutere di un'altra clausola presente nel regolamento anno 2017 (l'ultimo aggiornamento pubblicato): vi risulta che gli esaminatori debbano sottoporsi ad una formazione in presenza o a distanza mirata all'aggiornamento dell'attestato per esaminatore CELI? E' un requisito essenziale al fine di esaminare la parte orale nelle prossime sessioni?
Mi è capitato di vedere richiesto questo aggiornamento come requisito obbligatorio in diversi bandi pubblici e non capisco a cosa faccia riferimento.
Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di aiutarmi!

Simona

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .