borse di studio per studentesse (Altro)

Inviato da Cnuovo ⌂, venerdì, giugno 05, 2020, 12:01 (1415 giorni fa)

Avviso per tutte le maturande (per i maturandi guardare collegi maschili!): avete intenzione di iscrivervi all'Universita di Pavia?
Non peredete questa formidabile occasione di borse di studio per il Collegio Nuovo
POSTI DISPONIBILI (Notizie generali in attesa del bando A. A. 2020-21)

Circa una ventina per studentesse che si iscrivono al primo anno o ad anni successivi in Corsi di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Pavia.
Il Consiglio di Amministrazione si riserva di accogliere studentesse che abbiano superato con particolare merito i test di accesso a corsi di laurea ad accesso programmato nell’Università di Pavia (in tempo successivo ai termini previsti per il concorso al Collegio).

REQUISITI DI AMMISSIONE (notizie relative al bando 2019-20)

Per matricole: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore: almeno 80/100 (o votazione equipollente se conseguito all’estero)
Dal secondo anno: Media globale negli esami universitari non inferiore a 27/30, almeno 30 CFU dell’anno in corso e tutti i CFU degli anni precedenti e conseguimento CFU rimanenti entro il 31.3.2020 pena la decadenza dal posto
Primo anno di laurea magistrale: Media globale negli esami universitari non inferiore a 28/30, almeno 160 CFU e conseguimento laurea triennale entro dicembre 2019, pena la decadenza dal posto.

Chi desidera accedere anche ai posti di allieva nei Corsi Ordinari della Scuola Superiore IUSS, dovrà candidarsi al concorso IUSS, secondo le norme previste dallo specifico bando IUSS (http://www.iusspavia.it/ammissione-co). La Scuola mette di norma a concorso, insieme ai collegi pavesi suoi partner, tra cui il Nuovo, una ventina di posti gratuiti nei Collegi per tutta la durata degli studi.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .