informazioni per insegnare all'estero (Lavoro all'estero)

Inviato da Rita @, mercoledì, agosto 26, 2020, 22:19 (1335 giorni fa)

Salve a tutti e ben trovati! Sto cercando info per insegnare all'estero.
Ho una laurea Magistrale in Scienze Naturali e DESIDERO TANTO insegnare Scienze all'estero nelle British Schools, in particolare Key Stage 3 (le nostre medie per intenderci).

Da quanto ho capito navigando online, se in uno stato membro dell'UE si consegue l'abilitazione si puo' richiedere la convalida in un altro stato... é ancora cosí?
Se si, quanto é difficile/impossibile che la mia abilitazione in italia venga riconosciuta all'estero?

Inoltre, ho trovato molti forum o info che consigliano di svolgere il corso PGCE per insegnare. Tale corso é indispensabile per insegnare nelle British Schools o é sufficiente ricevere l'abilitazione?

Scuate per il lungo messaggio ma ho pensato che magari tra di voi c'é qualcuno che ha avuto esperienze simili e puo' darmi maggiori info o consigli; soprattutto perché il PGCE é oneroso e volevo capire se é possibile chiedere borse di studio e se davvero ho bisogno di farlo visto che a "breve"(?) ci sarà il concorso qui in Italia.

Grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere e sa darmi info in merito.

informazioni per insegnare all'estero

Inviato da Madda, giovedì, ottobre 01, 2020, 10:48 (1300 giorni fa) @ Rita

Ciao, in realta per insegnare nelle scuole straniere devi abilitarti all'estero.
Per Il PGCE guarda devi fare domanda in inverno /primavera per autunno e ogni corso i spiega i requisiti, meglio fare domanda in piu' di un 'universita'
Guarda per esempio qui e chiedi direttamente ai dipartimenti che ti interessano: https://www.southampton.ac.uk/courses/sciences-pgce

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .