Insegnare italiano in belgio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da federica armentano, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:45 (7350 giorni fa)

Sono laureata in Scienze dell'educazione e vorrei sapere cosa devo fare e se posso con la mia laurea insegnare italiano all'estero avendo anche un diploma Magistrale. Grazie

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Francesca, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:46 (7350 giorni fa) @ federica armentano

» Sono laureata in Scienze dell'educazione e vorrei sapere cosa devo fare e
» se posso con la mia laurea insegnare italiano all'estero avendo anche un
» diploma Magistrale. Grazie

Ciao sono Francesca e ho letto la tua domanda sul sito Dante Alighieri, sarei interessata anch'io all'eventualità di insegnare all'estero e ti sarei grata se mi dicessi come fare...Grazie e auguri!

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Simona Verdecchia @, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:47 (7350 giorni fa) @ Francesca

Sono una laureanda in Lingue in possesso del DELE NIVEL SUPERIOR. Ho trascorso nove mesi a Salamanca e vorrei tornare in Spagna per insegnarvi italiano. La mia e-mail è simona.ver@genie.it.

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Cristian @, BXL, lunedì, luglio 09, 2007, 18:01 (6108 giorni fa) @ Simona Verdecchia

Ciao a tutti!!

Anche io sono molto interessato a questo discorso...

Sono laureato in Economia politica ma non sono molto interessato al settore...
Il mio sogno é insegnare l'italiano in Spagna... O anche solo fare il lettore in qualche accademia, scuola o università... per iniziare...

Ho il DELE C2, ma non ho abilitazioni all'insegnamento tipo ssis o simili...

Come posso muovermi>>>
Devo inviare CV istituto per istituto o ci sono altri canali>

Il DELE, di per sé, non da nessuna abilitazione per l'insegnamento vero>

E per insegnare lo spagnolo in Europa (per il momento vivo a Bruxelles... )


Grazie a tutti!

Cristian

Insegnare italiano in belgio

Inviato da Francesca Corona @, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:47 (7350 giorni fa) @ federica armentano

» Sono laureata in Scienze dell'educazione e vorrei sapere cosa devo fare e
» se posso con la mia laurea insegnare italiano all'estero avendo anche un
» diploma Magistrale. Grazie

Sono laureanda in economia e commercio e vorrei sapere cosa devo fare e soprattutto se posso insegnare l'italiano all'estero. Conosco l'inglese, lo spagnolo e sto seguendo un corso di tedesco. Ringrazio chiunque voglia illuminarmi, il mio indirizzo è: francycor@hotmail.com oppure francescor81@msn.com

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .