Insegnare italiano in belgio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da federica armentano, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:45 (7350 giorni fa)

Sono laureata in Scienze dell'educazione e vorrei sapere cosa devo fare e se posso con la mia laurea insegnare italiano all'estero avendo anche un diploma Magistrale. Grazie

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Francesca, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:46 (7350 giorni fa) @ federica armentano

» Sono laureata in Scienze dell'educazione e vorrei sapere cosa devo fare e
» se posso con la mia laurea insegnare italiano all'estero avendo anche un
» diploma Magistrale. Grazie

Ciao sono Francesca e ho letto la tua domanda sul sito Dante Alighieri, sarei interessata anch'io all'eventualità di insegnare all'estero e ti sarei grata se mi dicessi come fare...Grazie e auguri!

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Simona Verdecchia @, venerdì, febbraio 13, 2004, 19:47 (7350 giorni fa) @ Francesca

Sono una laureanda in Lingue in possesso del DELE NIVEL SUPERIOR. Ho trascorso nove mesi a Salamanca e vorrei tornare in Spagna per insegnarvi italiano. La mia e-mail è simona.ver@genie.it.

Re: Insegnare italiano in belgio

Inviato da Cristian @, BXL, lunedì, luglio 09, 2007, 18:01 (6108 giorni fa) @ Simona Verdecchia

Ciao a tutti!!

Anche io sono molto interessato a questo discorso...

Sono laureato in Economia politica ma non sono molto interessato al settore...
Il mio sogno é insegnare l'italiano in Spagna... O anche solo fare il lettore in qualche accademia, scuola o università... per iniziare...

Ho il DELE C2, ma non ho abilitazioni all'insegnamento tipo ssis o simili...

Come posso muovermi>>>
Devo inviare CV istituto per istituto o ci sono altri canali>

Il DELE, di per sé, non da nessuna abilitazione per l'insegnamento vero>

E per insegnare lo spagnolo in Europa (per il momento vivo a Bruxelles... )


Grazie a tutti!

Cristian

Insegnare italiano in belgio