offerta collaborazione ita l2 educ intercult lingue (Comitati Dante Alighieri)

Inviato da Simona @, Italia - Genova, giovedì, novembre 25, 2004, 11:33 (7085 giorni fa)

Gentili lettori,
mi chiamo Simona, sono una studentessa universitaria di 23 anni e sto per laurearmi in Lingue, più precisamente in Comunicazione Interculturale presso Lingue a Genova.
Mi interessano molto la didattica dell’italiano come L2 e l’educazione interculturale; ho già maturato una piccola ma significativa esperienza nel settore, dato che ho effettuato tre tirocini universitari in scuole medie genovesi con alto tasso di alunni stranieri.
Mi sono occupata di progetti di educazione interculturale e di un corso di italiano L2 e vi scrivo perché sono alla ricerca di scuole, enti o associazioni a Genova e dintorni che abbiano bisogno di collaborazione da parte mia, nel fornire aiuto agli alunni stranieri: conosco l’inglese, il francese e lo spagnolo e mi interesserebbe anche collaborare all’insegnamento di queste lingue, sia come lingue straniere che nei corsi di mantenimento delle lingue materne degli studenti stranieri.
Pertanto, se conoscete scuole, enti o associazioni che necessitino aiuto in questi campi, contattatemi direttamente su questo sito oppure al mio indirizzo e-mail SIMONA2000C@yahoo.com.
Grazie per l’aiuto.
Simona

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .