quanto spetta a una ragazza alla pari? (Lavoro all'estero)

Inviato da Lori @, reggio emilia, mercoledì, febbraio 06, 2008, 23:03 (5895 giorni fa)

Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi ha già trascorso del tempo all'estero come ragazza alla pari, o a chi lavora in quell'ambito, o a chi è informato.Una ragazza alla pari quanto può chiedere come pocket money (in Francia)> Dove posso trovare delle tariffe più o meno ufficiali>

Grazie a chi risponderà.

Lori

quanto spetta a una ragazza alla pari?

Inviato da Clara @, giovedì, febbraio 07, 2008, 09:41 (5894 giorni fa) @ Lori

Lori, se hai un pò di esperienza nel campo, ne puoi fare una professione. In Francia non ho esperienza ma in Inghilterra per es, puoi arrivare a guadagnare anche 450 sterline A SETTIMANA più o meno alloggio, questo dipende. Come vedi è molto ben pagato. Negli USA la stessa cosa.
Se invece vuoi proprio fare la ragazza alla pari e magari seguire un corso di lingua e via dicendo, in quel caso dipende dalle ore. Se fai dalle 35 alle 40 ore devi chiedere almeno 150 euro a settimana - non farti sfruttare - se fai tipo 20-25 ore ti bastano 70 euro a settimana.
vedi bene di prendere accordi precisi prima di arrivare.
ciao


Ciao a tutti,
»
» mi rivolgo a chi ha già trascorso del tempo all'estero come ragazza alla
» pari, o a chi lavora in quell'ambito, o a chi è informato.Una ragazza alla
» pari quanto può chiedere come pocket money (in Francia)> Dove posso trovare
» delle tariffe più o meno ufficiali>
»
» Grazie a chi risponderà.
»
» Lori

quanto spetta a una ragazza alla pari?

Inviato da Gina, mercoledì, febbraio 20, 2008, 19:00 (5881 giorni fa) @ Clara

Ciao Clara,

dici che in Inghilterra puoi mantenerti dignitosamente facendo l'au pair> Avresti qualche riferimento di agenzie a cui posso rivolgermi> Io ho più di 27 anni ma non credo sia un problema, no>

Gina

» Lori, se hai un pò di esperienza nel campo, ne puoi fare una professione.
» In Francia non ho esperienza ma in Inghilterra per es, puoi arrivare a
» guadagnare anche 450 sterline A SETTIMANA più o meno alloggio, questo
» dipende. Come vedi è molto ben pagato. Negli USA la stessa cosa.
» Se invece vuoi proprio fare la ragazza alla pari e magari seguire un corso
» di lingua e via dicendo, in quel caso dipende dalle ore. Se fai dalle 35
» alle 40 ore devi chiedere almeno 150 euro a settimana - non farti
» sfruttare - se fai tipo 20-25 ore ti bastano 70 euro a settimana.
» vedi bene di prendere accordi precisi prima di arrivare.
» ciao
»
»
»
»
»
»
» Ciao a tutti,
» »
» » mi rivolgo a chi ha già trascorso del tempo all'estero come ragazza
» alla
» » pari, o a chi lavora in quell'ambito, o a chi è informato.Una ragazza
» alla
» » pari quanto può chiedere come pocket money (in Francia)> Dove posso
» trovare
» » delle tariffe più o meno ufficiali>
» »
» » Grazie a chi risponderà.
» »
» » Lori

quanto spetta a una ragazza alla pari?

Inviato da pima, giovedì, febbraio 07, 2008, 10:38 (5894 giorni fa) @ Lori

Le convenzion europee dicono un minimo di 60 Euro a settimana per 25-30 ore di lavoro piu due sere-notte di babysitting, per 35-40 ore 100 Euro piu vitto e alloggio. Viagio e scuola di lingua a carico dell'aupair.

quanto spetta a una ragazza alla pari?

Inviato da pima, giovedì, febbraio 07, 2008, 12:03 (5894 giorni fa) @ Lori

Ecco le regole europee

The European Agreement on "au pair" Placement, drawn up within the Council of Europe by the Social Committee, was opened for signature by the member States of the Council of Europe on 24 November 1969.

Age: 18-27
What's expected from an Au Pair>
Aupairs are expected to help with childcare ie. Playing with the children, taking and collecting them from school, babysitting etc. They will also help with light household chores eg. vacuuming, ironing, washing up and simply cooking.
What an Au Pair can expect
An Au Pair should not be expected to work more than 5.5 days a week and for no more than 30 hours a week. An Au Pair can expect to receive a minimum of 1.5 days free plus additional time for their studies etc. An Au Pair can work slightly more hours a week and should be paid accordingly. Two evening babysitting a week is also considered acceptable and families should give their Au Pair adequate notice.
Au Pairs should be given time to adjust to any changes which may occur e.g. a new addition, moving house etc. and should be compensated accordingly an Au Pair should also be paid overtime at a rate agreed by both parties. An Au Pair should not be expected to work excessive hours or do heavy household chores.
Pocket Money: 60-100 Euros per week plus full board. Accommodation, food, ravel costs during the stay (city bus or underground) should be met by the family. All other costs (including language school) should be met by the aupair.
Medical Insurance: Italian students are insured through the Italian national health service and should bring Certificate E11
Vacations: 4 weeks prayed vacations per year
Arrival The family will collect or arrange collection for the Au Pair at the agreed place and time.
Written Agreement The aupair should receive written confirmation of the agreement with the family.

quanto spetta a una ragazza alla pari?

Inviato da Lori @, reggio emilia, giovedì, febbraio 07, 2008, 14:27 (5894 giorni fa) @ pima

Grazie mille!

L.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .