DOCUMENTI PER L'ESTERO:A CHI RIVOLGERSI??? (Lavoro all'estero)

Inviato da roberta @, mercoledì, marzo 05, 2008, 21:23 (5895 giorni fa)

ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione: sono stata contattata da diverse famiglie per il lavoro come ragazza alla pari e sono interessata in particolare ad una negli usa e una in Inghilterra e con entrambe sono rimasta d'accordo che mi sarei mobilitata per i documenti che servono in entrambi i paesi.
Vorrei chiedervi DOVE e A CHI DEVO rivolgermi per queste carte.
un grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!!
roberta.

DOCUMENTI PER L'ESTERO:A CHI RIVOLGERSI???

Inviato da teo, venerdì, marzo 07, 2008, 20:37 (5893 giorni fa) @ roberta

In entrambi i casi prova a sentire il consolato o l'ambasciata a te più vicina...

DOCUMENTI PER L'ESTERO:A CHI RIVOLGERSI???

Inviato da roberta @, venerdì, marzo 07, 2008, 20:48 (5893 giorni fa) @ teo

» In entrambi i casi prova a sentire il consolato o l'ambasciata a te più
» vicina...


già provato....nessuna risposta!!

DOCUMENTI PER L'ESTERO:A CHI RIVOLGERSI???

Inviato da pima, lunedì, marzo 10, 2008, 12:46 (5890 giorni fa) @ roberta

Cosa vuol dire nessuna risposta>Ci sei andata di persona> Devi farlo!
Allora per l'inghilterra non ti serve il visto. Potrebbe servirti un documento dei carabinieri che dice che sei a posto con la giustizia. Quindi vai dai carabineri, spieghi la situazione e te lo fai fare.
Poi in quanto cittadino Europeo puoi partire per l'inghilterra. Se ti va puoi poi andare al consolato locale e iscriverti all'AIRE una volta che sei li'. Ma
per il trasferimento basta comprare un biglietto aereo e andarci. Alla famiglia o all'agenzia devi specificare che in quanto cittadino EU non hai bisogno di visto!:-D

Per quanto riguarda gli USA e' piu complesso devi andare al consolato in Italia e se stai per piu di 3 mesi ti servira un visto. La famiglia dovra inviarti una lettera di invito e poi dal consolato ti rilasciano il visto!

DOCUMENTI PER L'ESTERO:A CHI RIVOLGERSI???

Inviato da pima, lunedì, marzo 10, 2008, 15:15 (5890 giorni fa) @ pima

Dimenticavo oltre al criminal record e il visto (necessario solo fuori dalla EU) gli altri documenti che di solito si mandano sono un curriculum, una o due foto da ragazza seria, una lettera in cui si spiga perche si vuol fare l'aupair e i progetti per il futuro, gli hobby la famiglia etc... Questi te li puoi ovviamente procurare da sola. Poi spesso servono una o due lettere di reference. Devi chiedere a qualcuno (insegnate, datore di lavoro, parroco, allenatore, tua zia a cui curi i figli etc...) di firmarti una letterina in inglese (scritta da te o da loro) in cui dicono di conoscerti da un tot di anni, che sei affidabile, gentile, volonterosa e chi ne ha piu ne metta. Bastano una decina di righe e il recapito di chi scrive la lettera di reference.Ad alcune famiglie basta che mandi gli indirizzi di quelle persone, senza le lettere.
Se per caso ti chiedono un certificato di buona salute, ovviamente lo devi far fare dal medico!
Tutto chiaro>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .