Insegnare italiano in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Stefania, giovedì, aprile 14, 2005, 10:13 (6952 giorni fa)

Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli su come muovermi per andare a insegnare italiano in Brasile. Sono laureata il lingue e letterature straniere dal 2003 e ho frequentato un corso di perfezionamento per l'insegnamento di italiano a stranieri.
Dove posso rivolgermi>
Stefania

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da michele @, brasile, mercoledì, aprile 27, 2005, 02:43 (6939 giorni fa) @ Stefania

Salve Stefania,
dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se ti interessa puoi contattarmi.
Michele
Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da samantha @, milano, giovedì, aprile 12, 2007, 22:48 (6223 giorni fa) @ michele

Sono Samantha,

mi interesserebbe avere maggiori informazioni circa l'insegnamento dell'italiano in Brasile. Io ho esperienza di insegnamento dell'inglese all'estero (Cina) mentre qui in Italia lavoro da sempre nella didattica.

In attesa di ulteriori informazioni rimango a disposizione per eventuale invio di c.v.

Cordialmente

Samantha Maggi

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Giulia Capotondi @, Senigallia(An), martedì, maggio 27, 2008, 12:01 (5813 giorni fa) @ michele

» Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Salve, sto abilitawndomi ora alla SSIS e vorrei venire in Brasile ad insegnarwe italiano. Conti che ho insegnato italiano ad adulti e stranieri per due mesi. Mi faccia sapere, dandomi maggiori informazioni sulla scuola. La ringrazio, Distinti saluti.
Giulia Capotondi

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da andrea @, lunedì, febbraio 02, 2009, 11:52 (5562 giorni fa) @ michele

» salve sono andrea e mi piacerebbe insegnare italiano in brasile , paese di cui sono innamorato...sono laureato ma non in lettere,potrei lo stesso>parlo portoghese e inglese.


Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Alessando @, Rovigo, giovedì, aprile 23, 2009, 12:12 (5482 giorni fa) @ michele

Salve, sono laureato in tecnologie della comunicazione, conosco molto bene l'italiano in quanto diplomato al Liceo Classico, vengo da 4 anni di volontariato e la mia vocazione è viaggiare e conoscere. é per me un forte desiderio poter lavorare in Brasile sono quindi spinto da forte motivazione, spero di ricevere una risposta per inviare il curriculum. Grazie.

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Laika @, Firenze, venerdì, maggio 08, 2009, 20:04 (5466 giorni fa) @ Alessando

Esistono posizioni aperte anche per insegnare italiano a San Paolo>io ho una laurea scientifica e potrei lavorare anche con l'inglese perchè lo parlo fluentemente. Il portoghese lo sto ancora perfezionando.
Se ci fossero istituti ad offrire qualche opportunità vi prego di contattarmi.

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Riccardo Greco @, Siena, martedì, giugno 23, 2009, 08:57 (5421 giorni fa) @ michele

Ciao sono Riccardo,
vorrei avere un aggiornamento sulla possibilità di insegnare italiano in Brasile. Sono dottore di ricerca in Lusitanistica e dal 2003 insegno brasiliano in vari contesti, da quello universitario alle Onlus, con una particolare attenzione alle tematiche del nordeste. Qualcuno mi aiuta a partire>

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da daniela b. @, pescara, giovedì, ottobre 15, 2009, 12:40 (5307 giorni fa) @ michele

Ciao Michele,
mi chiamo Daniela e sono laureata in architettura. Ho un diploma magistrale abilitante. Ho avuto la possibilità di collaborare con una scuola italiana a Belo Horizonte ed ho vissuto lì per più di due anni, quindi parlo correntemente il portoghese. Sto cercando una buona opportunità per tornare in Brasile ad insegnare, anche per molto tempo o forse per sempre.Se puoi aiutarmi, contattami. Ti ringrazio infinitamente. Ciao, Daniela.

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Irene Piro @, bologna, lunedì, marzo 15, 2010, 14:11 (5155 giorni fa) @ michele

Gent.ssimo Michele, ho avuto modo di leggere il suo messaggio sulla rete Dante Alighieri. La contatto perchè sono molto interessata all'insegnamento della lingua italiana, soprattutto nel Nordest brasiliano dove ho avuto modo di svolgere il mio tirocinio post master presso un centro educativo sito in Recife. Se è interessato possiamo contattarci. La mia mail è irenowar@hotmail.it
Grazie per la cortese attenzione
Irene Piro

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Cristina Sartori @, giovedì, aprile 01, 2010, 12:50 (5139 giorni fa) @ michele

Salve!
Sono molto interessata all'offerta di insegnamento dell'Italiano in Brasile, in particolare nell'area del Nordeste. Ho già seguito formazione in tal senso e sono stata per anni Lettrice MInisteriale in Portogallo. Parlo bene il portoghese e mi piacerebbe propormi di nuovo come Lettrice di Lingua e Letteratura Italiana pressso Università del Brasile. Ho due lauree: in Lettere clasiche e in Lingue e Letterature straniere moderne (spagnolo, portoghese e francese). Resto in attesa di un cortese contatto. Cordialmente, Cristina

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da mk @, mercoledì, luglio 07, 2010, 18:37 (5041 giorni fa) @ michele

» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno,
sarei interessato nonchè molto motivato a ricevere qualche informazione anche io circa la possibilità di insegnare in Brasile.
Cordiali saluti.

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da mtvi @, vicenza, lunedì, gennaio 03, 2011, 10:48 (4862 giorni fa) @ mk

» » dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile.
» Se
» » ti interessa puoi contattarmi.
» » Michele
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
» Cordiali saluti.

Buongiorno Michele,
è passato molto tempo dal suo messaggio ma tento lo stesso.
Sono laureata con vecchio ordinamento Dams musica di Bologna - facoltà di Lettere e filosofia; ho una laurea triennale in scienze dell'educazione, un corso di approfondimento Filim Università Ca' Foscari per l'insegnamento dell'Italiano come LS, ed ho lavorato per oltre dieci con disabili sensoriali (non vedenti - in particolare per traduzione testi braille ed uso software ed ausilii specifici)e problemi di apprendimento (special education). Possibilità di insegnamento nella sua scuola ce ne sono> spero in un suo riscontro.
Se sì, mi contatti direttamente, anche per l'invio di un eventuale Cv.
Cordialmente
marina tomasini

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da LAURA BERNARDO @, napoli, Italia, lunedì, ottobre 04, 2010, 23:16 (4952 giorni fa) @ michele

» Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

sono una docente madrelingua di
italiano interessata a lavorare in Brasile.
chiedo maggiori informazioni
grazie

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Veronica Rossi @, Capalbio, (Gr), sabato, novembre 27, 2010, 17:04 (4898 giorni fa) @ michele

Il presente messaggio viene spedito da forum (http://www.dantealighieri.net/forum/) da veronica a michele con come oggetto "insegnare italiano (madrelingua) e/o spagnolo e/o inglese":

Buonasera, mi chiamo Veronica e sono una neo laureata in lingue e letterature moderne. Ho studiato inglese e spagnolo e mi piacerebbe poter insegnare in brasile, o a Recife o a Rio de Janeiro o a Belo Horizonte, l'italiano lo spagnolo o l'inglese. Non ho molta esperienza perché ho solo fatto delle ripetizioni a studenti delle scuole superiori. Quali requisiti richiedete per svolgere un'attività di questo tipo> ci sono possibilità di lavoro>

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da diana @, Italia, martedì, gennaio 18, 2011, 00:02 (4847 giorni fa) @ michele

Ciao! ti scrivo perchè leggo che dirigi un centro di italiano nel nord-est del Brasile. Io ho una specializzazione nell'insegnamento dell' italiano come seconda lingua (certifacazione DITALS) oltre che un po' di esperienza e mi piacerebbe insegnare per un periodo italiano a Recife o dintorni.
Grazie Diana

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da insegnante LS @, Tegucigalpa, venerdì, giugno 03, 2011, 00:13 (4711 giorni fa) @ michele

» Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Gentile direttore,
Sono una insegnante DITALS con esperienza come esaminatrice CIlS.
Attualmente vivo e lavoro in Honduras presso l'Istituto Dante Alighieri di Tegucigalpa, sede estera di Certificazione CILS accreditata dall'Università per Stranieri di Siena.
Sarei interessata ad una esperienza di insegnamento in Brasile.
In attesa di una sua cortese risposta le porgo cordiali saluti
Emanuela Agati

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Alessandra28 @, lunedì, ottobre 22, 2012, 11:02 (4204 giorni fa) @ insegnante LS

» Gentile direttore,
» Sono una insegnante DITALS con esperienza come esaminatrice CIlS.
» Attualmente vivo e lavoro in Honduras presso l'Istituto Dante Alighieri di
» Tegucigalpa, sede estera di Certificazione CILS accreditata dall'Università
» per Stranieri di Siena.
» Sarei interessata ad una esperienza di insegnamento in Brasile.
» In attesa di una sua cortese risposta le porgo cordiali saluti
» Emanuela Agati

Cara Emanuela,
le scrivo perchè mi è appena stato proposto un anno come insegnante Ls nell'Istituto Dante Alighieri di Tegucigalpa e mi piacerebbe poter avere qualche informazione generale riguardo l'esperienza lavorativa, la sede Dante Alighieri di Tegucigalpa e la città.

Potrebbe mandarmi un email a :alesa28@hotmail.it >
Spero di ricevere presto sue notizie!

La ringrazio.
Un saluto!

Alessandra

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da giorgio @, domenica, agosto 28, 2011, 20:11 (4624 giorni fa) @ michele

» Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA
è possibile insegnare italiano con la sola licenza D.I.L.E.T in Brasile>

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da andrea @, crema(CR), venerdì, aprile 20, 2012, 14:11 (4388 giorni fa) @ michele

Ciao,sono Andrea,ragazzo italiano sposato con una ragazza brasiliana.
Abbiamo vissuto circa 2 anni a Rio e per circa 1 anno a Nova venezia.
Sono alla disperata ricerca di un lavoro e il nostro sogno e di trovarlo li in Brasile.
Sono un ragioniere programmatore e mi piacerebbe insegnare italiano.Ho fatto per 1 anno lezioni private a Ipanema ma poi ho dovuto smettere.
Ti ringrazio per l'aiuto e rimango in attesa.
mail andreamurgia10@alice.it

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Costanza De Luca @, Perugia, sabato, agosto 10, 2013, 17:10 (3911 giorni fa) @ michele

» Salve Stefania,
» dirigo da 8 anni un centro di lingua italiana nel Nordest del Brasile. Se
» ti interessa puoi contattarmi.
» Michele
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Salve,
sono passati ben 8 anni da questo post. In tutti i casi volevo far presente che ho già lavorato in Brasile a Maceiò come insegnante di italiano. Ho una laurea triennale in lingue e il Ditals II. Attualmente mi sto laureando in "Italiano per l'insegnamento a stranieri". Mi manca solo la tesi.
Il mio sogno è quello di tornare a insegnare in Brasile!
A presto, spero, Costanza

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Giulia_Allocco @, mercoledì, ottobre 11, 2017, 15:40 (2388 giorni fa) @ michele

Ciao Michele,
sono Giulia, una neolaureata in Traduzione (inglese e portoghese). Sono appena tornata da un viaggio in Brasile e sono fortemente interessata all'insegnamento della lingua italiana in Brasile. Mi potresti lasciare il tuo contatto?

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Benedetta Risolo @, Perugia, mercoledì, maggio 16, 2018, 08:45 (2172 giorni fa) @ michele

Buongiorno Michele, ho 29 anni e sono avvocato sia in Italia che in Latino America e Spagna. Ho insegnato Italiano presso una istituzione cinese in Italia per diverso tempo attraverso l'introduzione delle basi di storia dell'arte, in convenzione con l'università privata Istituto Italiano Design. Ancora prima ho svolto un tirocinio curriculare presso una scuola superiore statale.
Parlo fluentemente spagnolo ed inglese, avendo la doppia laurea in legge sia italiana che spagnola (conseguita alla Francisco de Vitoria di Madrid).
Potrebbe darmi qualche informazione ed indicarmi come fare per candidarmi alla Dante Alighieri?
Questo è il mio contatto: benedettarisolo@gmail.com e whatsapp +393293628518.
La ringrazio
Benedetta Risolo

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da CHRISTIAN DALLE CORT @, domenica, aprile 19, 2020, 11:06 (1468 giorni fa) @ michele

Buongiorno
io e mia moglie vorremmo insegnare italiano in Brasile.

E' possibile avere qualche informazione?

Saluti

Insegnare italiano in Brasile

Inviato da Milma @, martedì, gennaio 12, 2021, 16:37 (1199 giorni fa) @ michele

Salve. è ancora aperta questa scuola? Si possono avere più informazioni?

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .