Triennale in Lettere moderne o Culture letterarie europee? (Lavoro all'estero)

Inviato da Madda, lunedì, luglio 04, 2016, 11:25 (2853 giorni fa) @ Giuliana Pala

Tieni conto che nessuna preparazione e' completa. Mi spiego meglio: i corsi di laurea sono costruiti su esigenze di ateneo, piu' che sulle tue esigenze. Quindi sei tu che devi capire che tipo di formazione vorresti e chi te la offre meglio. Se vuoi insegnare italiano a scuola, e' diverso che se vuoi fare la ricercatrice in letteraura portoghese. e visto che il portoghese a scuola non viene insegnato non avresti una seconda opzione. se e' la letteratura che ti interessa tieni conto che letteratura straniera a scuola viene insegnata poco rispetto alla lingua straniera che e' insegnata anche alle medie.
Lo so che non puoi vedere il futuro, ma prima decidi in che direzione andare, meglio indirizzerai i tuoi studi. Tieni conto che quello che offre l'Universita' conta per il 40% il resto del 60% dipende da cosa studierai da sola o con gruppi di persone (anche docenti) che non sono li' d'ufficio, ma con cui devi stabilire delle relazioni. Alcuni studenti pensano: vado in quell'ateneo, seguo i corsi, passo gli esami, fatto.Poi cerco lavoro. Non funziona cosi' purtroppo, o per fortuna.Devi essere tu a decidere cosa ti serve e a prendertelo.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .