Tu sei qui: Pagina Principale Blog Archive 2006 June 29 Archenet si dirige verso il Bellunese.

Archenet si dirige verso il Bellunese.


Venerdì 23 Soraya, Clara ,Francesco ed io (Massimiliano) ci dirigiamo verso Feltre, per una prima visita (almeno per loro, io a  Feltre ci vado quasi ogni giorno per lavoro).
Visto che gioco in casa si decide di farmi guidare il camper, devo dire che in un primo momento ero impacciato, ma poi preso confidenza è diventato molto piacevole guidarlo, ti dà quella sensazione di tranquillità che senti quando stai andando in vacanze, ....
L'idea era quella di andare a cena al circolo "Unisono - Jazz Cafè", consegnare il questionario e fare quattro chiacchiere con i responsabili.
Purtroppo il circolo è  al completo e non ci sono posti per mangiare, ci accordiamo di passare in seconda serata.
Subito viene in mente Pedavena e la sua Birreria, Francesco e Soraya non sono mai stati, ma avevano sentito parlare della mobilitazione che si era creata attorno al tentativo di chiusura dello stabilimento. Sindacati, operai, associazione, cittadini si sono mobilitati  assieme per salvare la fabbrica, diventata ormai parte integrante del territorio, tanto da essere definita "Una fabbrica -paese". Ci andiamo!
Dopo un buon piatto stile "tirolo" e caraffe di birra per digerirlo optiamo pere il nostro appuntamento all'Unisono.
Siamo due ore in ritardo e ormai il locale sta per chiudere.
Dopo i primi deliri di Soraya e Francesco difronte alla maestosità del palazzo ottocentesco in cui si trova il circolo, becchiamo Nicolò responsabile del circolo per fare due chiacchiere al volo, spiegargli il progetto archenet e darci un'arrivederci .....ritorneremo presto nel Feltrino…

Posted by maxi on 29/06/2006 18:03

Trackback

The URI to TrackBack this entry is: http://www.dantealighieri.net/archenet.it/blog/archive/2006/06/29/archenet-si-dirige-verso-il-bellunese/trackback

Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: