Carichi Sospesi (Padova) e CRC (Abano Terme)
Passaggio in centro a Padova (piazza Mazzini) in visita al Circolo Carichi Sospesi: nome indovinato e spazi meravigliosi per questo centro culturale non grande ma con un ... teatro! Già, il primo centro culturale con un teatro ...in un Italia del 2006, nella quale il teatro non certo una ..."priorità". Ci viene in mente il disagio che abbiamo provato lo scorso anno al festival di Edimburgo quando tutti ci chiedevano come mai l'Italia non ci fosse (niente, per tutto il festival, nonostante i cento spettacoli quotidiani di un intero mese). Torneremo ai Carichi Sospesi sicuramente come spettatori.
Più tardi andiamo ad Abano Terme, per una serata con Lorenzo, del CRC-Centro Ricreativo Comunale di Abano. Lorenzo è uno dei due fondatori del mitico Banale di Padova (Il Locale dei nostri anni all'università) e gestisce il CRC attraverso una cooperativa sociale assieme all'altrettanto mitico Marco Pandin (responsabile musica per A-rivista, nonchè autore di "Nel cuore della bestia", spaccato dell'underground veneto in un volume tanto unico quanto, purtroppo, introvabile...). Serata piena di stimoli, grazie ai contenuti di uno che sa quel che dice.
Ciao ragazzi! A due passi, in quel di Abano, mi avreste trovato... Grazie ancora per aver inserito Intermundia nella mappa delle vostre così interessanti realtà intellettuali.