Si chiamerà UbikLab! inaugurazione il 18 novembre!
Il nuovo centro culturale di Ponzano verrà inaugurato Sabato 18 novembre. Si chiamerà UBIKLab.
Ecco il comunicato stampa:
Nasce lo spazio autogestito Ubik. Uno spazio che raccoglie al suo interno le esperienze che in questi anni, hanno attraversato la provincia di Treviso parlando di diritti, di libertà, di un altro modo di stare assieme.
Abbiamo pensato "un'altra provincia" ed agito muovendoci ed incrociando più realtà con cui abbiamo promosso e realizzato iniziative e momenti di conflitto sui temi che attanagliano questo territorio.
Abbiamo occupato stabili abbandonati, ridandogli vita e facendoli diventare punti d'aggregazione per il mondo giovanile; abbiamo insieme ai migranti che vivono questo territorio occupato stabili per far fronte al problema abitativo, vero simbolo di precarietà;
Adesso vogliamo rimescolare le carte, ripartire senza tornare indietro e mettere a disposizione di tutti uno spazio fisico dove contenere le tante energie che compongono il movimento trevigiano, un contenitore dove ognuno può stare con le sue specificità e le sue differenze, ma sempre uniti dall'idea che un'altra provincia è possibile.
Un luogo affittato, ma sempre autogestito, affittato ma libero dalle logiche del divertimento-business, affittato ma carico di sogni e desideri.
Un luogo per la socialità, per la cultura; un luogo degli studenti, dei precari, dei migranti.
Un luogo da mettere a disposizione per le tante band musicali, per i gruppi teatrali, per coloro che vorranno proporre incontri e momenti di discussione.
Fuori da esso porteremo la carica della politica, quella che per noi si fonde con gli affetti, con la vita stessa, lontana anni luce da quella della rappresentanza, che si è rivelata vuota di ideali e colma di autorità.
Sito web: www.ubiklab.it ubiklab.altervista.org
Email: info AT ubiklab . it