E' attiva, finalmente.

Come richiesto e' stata creata la mailing list in cui si discute di Buena-Bar e affini.

Chi vuole fare l'amministratore? e' colui che si occupa delle iscrizioni nel caso queste non vadano a buon fine... non c'è moderatore (propriamente detto)...tutto quello che e' inviato a baristiCHIOCCIOLAlist.buenaventura.it arriva a tutti gli iscritti.

Visto che è stato richiesto, ecco, a chi può interessare, il significato di "amministratore-moderatore di una mailing list" (è na cazzata eh... ma occhio che c'è chi dice "avere il controllo sull'informazione è avere il potere")

Se in una mailing list non può scrivere chiunque si dice che è moderata. Chi modera? il moderatore. In questo senso "Baristi" è una mailing list moderata. Ci sono mailing list ancora + moderate (nel senso proprio)... dove il moderatore decidere se un messaggio che arriva alla mailing list deve andare a tutti gli altri... e fare, quindi, eventuali censure (questo non è il caso di "Baristi").

Insomma, l'unico compito del moderatore "Baristi" è controllare che chi si iscrive sia un essere umano (non un virus per capirci). Il moderatore ha anche la lista di tutti gli iscritti... quindi sa a chi va in mano l'informazione. Ad esempio.. è importante sapere chi legge, per capire tutti il linguaggio che si può usare, il livello di confidenza, ecc. ecc. Sapere che biole è iscritto, per fare un esempio, per me farebbe differenza... ci penserei 4 volte prima di scrivere.. Comunque, al dilà di tanti discorsi, la moderazione di "Baristi" nasce esclusivamente dalla necessità di proteggere i vostri pc dai virus.

Ecco i compiti del moderatore:

Ecco le istruzioni: