Insegnare matematica in USA (Altro)
Sono laureato in ingegneria e vorrei sapere se è possibile per me insegnare matematica negli USA nelle scuole medie o elementari.
ciao e grazie,
roberto
Insegnare matematica in USA
Se hai una discreta conoscenza dell'inglese (che punteggio TOEFL hai>) fai una ricerca sul web con google con le parole "school district" e il nome della citta' che ti interessa e lo stato, per esempio, "bloomington, indiana". Devi scrivere i termini tra virgolette, come nell'esempio qui sopra.
Nei vari website troverai link per "jobs" o "employment opportunities" oppure csolo "human resources (HR)" con indirizzi email. Preparati un messaggio email professionale, breve, conciso, stringato, educato, senza florilegi o impetrazioni di pieta'.
Spero ti vada bene.
Alcuni anni fa ho pubblicato da Mondadori Oscar un volumetto "GUida all'universita' USA" con le istruzioni per studenti interessati a fare master / dottorati in USA e contemporaneamente mantenersi agli studi. Purtoppo il volume e 'esaurito. Sto pensando di metterlo online ma devo aspettare che il copyright ritorni a me.
Per la citta' di NY, il settore educazione e' una jungla, ti mando comunque il link per il Board of Education qui sotto
http://www.nycenet.edu/Offices/DHR/ToolsResources/DHRContactInformation.htm
Fabio Carasi
» Sono laureato in ingegneria e vorrei sapere se è possibile per me insegnare
» matematica negli USA nelle scuole medie o elementari.
»
» ciao e grazie,
»
» roberto