IIC (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Antonla81, venerdì, febbraio 06, 2009, 12:13 (5773 giorni fa)

sto per inviare un curriculum ad un istituto italiano di cultura..quello europeo potrebbe andare bene secondo voi>

IIC

Inviato da jane, venerdì, febbraio 06, 2009, 13:49 (5773 giorni fa) @ Antonla81

lo mandi per l'assunzione> Buona fortuna gia' solo se ti rispondono
per insegnare negli iic si tengono dei concorsi o, in alcuni rari casi, quando sono organizzati per il tramite di associazioni che li gestiscno, allora bisgna conoscere qualcuno, e comunque non ti pagano a stipendio ma a ore.
Facci sapere!
te lo dico non per scoraggiarti ma per averci lavorato per un periodo!

» sto per inviare un curriculum ad un istituto italiano di cultura..quello
» europeo potrebbe andare bene secondo voi>

IIC

Inviato da Antnlla81, venerdì, febbraio 06, 2009, 15:53 (5773 giorni fa) @ jane

questo istituto ricerca direttamente il personale insegnante...
quali sono state le procedure che hai seguito>com'è stata l'esperienza>
il curriculum europeo secondo te va bene> anche perchè l'impiegato con cui ho parlato non mi ha dato indicazioni particolari...

IIC

Inviato da verdesperanza, venerdì, febbraio 06, 2009, 16:00 (5773 giorni fa) @ Antnlla81

anche io ho lavorato in un IIC....lascia perdre...te lo dico non per scoraggiarti ma per evitarti una delusione...
tenta ma non assumono tramite invio CV...
a volte fanno concorsi, altre volte devi avere la residenza già nel paese e avere un altro lavoro perchè i contratti sono part-time...

IIC

Inviato da Claire, sabato, febbraio 07, 2009, 13:39 (5772 giorni fa) @ verdesperanza

Il cv formato europeo va bene.
In bocca al lupo!

IIC

Inviato da Antonlla81, sabato, febbraio 07, 2009, 15:55 (5772 giorni fa) @ Claire

grazie Claire!!!

IIC

Inviato da sisi, lunedì, febbraio 09, 2009, 14:48 (5770 giorni fa) @ Antonlla81

» grazie Claire!!!

che io sappia gli IIC assumono tramite concorso e per di più occorre avere 110/110 come voto di laurea...(come se chi avesse 108 non fosse capace)...No comment!

--
No,no,no! Non voglio inviare Spam!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .