Vorrei insegnare italiano in Norvegia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da smona @, torino, mercoledì, febbraio 11, 2009, 22:05 (5768 giorni fa)

Salve!
Sono laureata in lingue, ho 36 anni e vivo in provincia di Torino dove al momento sono docente precaria di scuola primaria. Ho una vera e propria passione per la Norvegia e mi piacerebbe molto potermi trasferire lì, possibilmente continuando ad insegnare.
Qualcuno sa dirmi quali sono le procedure da seguire> Chi devo contattare> C'è un elenco di scuole a cui fare riferimento> Ci sono progetti di cooperazione/scambio>
Grazie

Vorrei insegnare italiano in Norvegia

Inviato da IO, giovedì, febbraio 12, 2009, 10:36 (5767 giorni fa) @ smona

La prima cosa da fare e contattare il consolato di Norvegia in Italia e farti riconoscere l'abilitazione all'insegnamento se possibile o chiedere cosa devi fare per ottenerlo. Ti sapranno anche dare una lista di scuole e asili dove si insegna l'italiano e se ci sono scuole italiane ( forse sei sai molto bene il norvegese questo non e' poi cosi' importante).Puoi anche provare a consultare i centri di cultura Dante alighieri in Norvegia.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .