ragazza alla pari e tirocinio (Lavoro all'estero)
Famiglia tedesca di Brema (Germania) con 4 bambini (2 femmine di 7 e 10 anni, 2 maschietti di 1 anno e mezzo e 3 mesi) cerca urgentemente RAGAZZA ALLA PARI ITALIANA da marzo/aprile 2009 per un minimo di 6-9 mesi, con un periodo di prova di 2-3 settimane per vedere se si trova bene con noi. Da fine marzo fino a giugno 2009 viviamo ad Alghero in Sardegna per motivi di lavoro.Si desidera che la ragazza stia prima con noi in Sardegna e dopo si trasferirisca a Brema in Germania a fine giugno 2009.
Siamo una famiglia aperta e cordiale, con interesse per la musica (sopratutto classica), il teatro, la letteratura e la natura. I genitori lavorano tutti i due allUniversità di Brema, ma la mamma e' in maternita'. Le bambine, che sono nate a Firenze e parlano litaliano, sono allegre e ben educate. Vanno a scuola elementare dalle 8 alle 13. Inoltre abbiamo due maschietti: uno di un anno e mezzo, e uno nato a dicembre.
Cerchiamo una ragazza di madrelingua italiana, preferibilmente studentessa universitaria (lasciamo liberta' di tornare in italia per gli esami), gentile, aperta, flessibile, volenterosa, responsabile e non fumatrice con esperienza con bambini piccoli. L'impegno è di 30 ore settimanali, soprattutto per giocare e parlare in ITALIANO con i bambini, in particolare con i due più piccoli.
A parte di una vita piena di esperienze nuove in un ambiente accademico, offriamo tutte le garanzie previste dallo statuto Europeo per le Au Pair: regolare contratto, vitto, alloggio in camera singola con proprio bagno, compenso di 260 al mese, ferie e tempo libero per frequentare corsi di lingua. Cè la possibilità di fare corsi di tedesco allUniversità e di fare un tirocinio part-time presso un istituto di ricerca di scienze sociali/giurisprudenza (anche traduzione).
Se siete interessate, per favore inviate un curriculum vitae, con lettera daccompagnamento contenente descrizione di studi, interessi, esperienze con bambini etc., e una foto al seguente indirizzo E-Mail: aupair.bremen@gmx.net