corso ditals1 (Insegnamento Lingua Italiana)
Io protesto contro le segreterie che non rispondono alle mail!! A parte le lamentele, vorrei iscrivermi al corso superintensivo con tirocinio per l'esame ditals 1 che si tiene a Roma tramite la torre di babele. Qualcuno l'ha fatto> Me lo consigliate> Io vorrei riuscire a insegnare italiano all'estero ma avendo solo la triennale non posso partecipare a nessun concorso vedi miur o comenius e se non hai esperienza non ti prende nessuno quindi... mi sembra l'ultima spiaggia ma non vorrei buttare soldi visto che quelli scarseggiano sempre. Ho mandato una mail per avere un po' di info ma nessuno mi risponde quindi se qualcuno può aiutarmi... ho anche una certa fretta perchè vorrei iniziare questo corso l'11 maggio... grazie mille, spero in una risposta almeno da parte vostra visto che le segreterie fanno sempre tutto con molta calma...
corso ditals1
Ciao, se hai la laurea triennale in lettere, ti consiglio di provare direttamente il Ditals 2. Io l'ho fatto presso l'Upter, mi sono trovata molto bene. Ho seguito i due corsi di glottodidattica e poi ho fatto sempre in sede l'esame.
corso ditals1
In realtà io ho la laurea in traduzione e interpretazione quindi non credo di essere sufficientemente preparata, l'hai trovato utile> insegnavi già italiano o questo certificato ti ha aiutato>
corso ditals1
» In realtà io ho la laurea in traduzione e interpretazione quindi non credo
» di essere sufficientemente preparata,
Per il Ditals I va bene qualsiasi laurea da quanto leggo sul sito, anzi la laurea non serve proprio!
Le lauree necessarie per il Ditals II sono indicate sul sito, vedi se c'è la tua classe di laurea:
http://www.torredibabele.com/downloads/tipi-di-laurea.pdf
corso ditals1
Devo dire che è stato molto utile la preparazione per conseguire il Ditals, cioè il corso di glottodidattica e il tirocinio. Io non avevo alcuna esperienza nell'insegnamento e solo con le conoscenze universitarie non sarei riuscita ad insegnare.
corso ditals1
infatti pensavo proprio di iscrivermi al corso intensivo di 1 mese, credo che mi servira'. solo un'altra domanda, io quindi dovrei fare 2 esami giusto> il ditals 1 e il ditals 2>> pero' hanno date allucinanti, tipo che il prossimo ditals1 e' a ottobre e il 2 a dicembre, perche' mica potro' fare il 2 prima dell'1... non riesco a capire, non sara' possibile farlo in altre date> tu dove l'hai fatto il corso> a roma> io non posso aspettare fino a dicembre, adesso sono all'estero e non me la sento di tornare a casa e rimanerci per cosi' tanto tempo, pensavo di ripartire verso settembre ottobre al massimo nella speranza che questo diploma mi permetta di inserirmi in una scuola all'estero
corso ditals1
Sì, io l'ho fatto a Roma all'Upter e ho fatto direttamente il Ditals 2. Guarda sul sito dell'unistrasi, se la tua laurea ti dà l'accesso al Ditals 2 fallo direttamente, altrimenti devi fare prima il Ditals 1 o devi avere un certo numero di ore di insegnamento. Gli esami vengono fatti contemporaneamente in tutte le sedi, quindi le date sono quelle che hai indicato tu.
corso ditals1
giusto, non avevo ancora capito bene come funziona, credo che mi iscriverò al corso intensivo comprensivo di tirocinio a roma. poi l'esame sarà a luglio. come è stato> difficile> mi sapresti anche dare qualche dritta riguardo ai libri sui quali è meglio concentrarsi> ho paura di non avere una preparazione sufficiente e siccome non ho molto tempo libero vorrei riuscire a organizzarmi al meglio
corso ditals1
Per affrontare l'esame devi essere ben preparato, ma è fattibile. Se guardi qualche discussione più giù trovi i libri che ho già consigliato per la preparazione al Ditals 2. Ciao
corso ditals1
grazie mille, speriamo bene, più che altro spero di potermi poi riuscire ad inserire nel campo dell'insegnamento..