Ditals II (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da dubbiosa, lunedì, febbraio 23, 2009, 20:32 (5756 giorni fa)
La ditals di I livello può bastare per insegnare o è necessaria per forza la certificazione avanzata,ditals II> Voi le avete prese entrambe>
Ditals II
Inviato da Cinzia, martedì, febbraio 24, 2009, 14:09 (5755 giorni fa) @ dubbiosa
Se hai una laurea adatta puoi fare direttamente il Ditals 2, altrimenti devi fare prima il Ditals 1 (guarda sul sito unistrasi). Secondo me non conta tanto la certificazione in sè (infatti in alcuni posti è riconosciuta, in altri no), quanto la preparazione del corso in glottodidattica e il tirocinio. Cmq anche con il Ditals 2 non è facile inserirsi nel campo dell'insegnaento. In bocca al lupo!
Ditals II
Inviato da dubbiosa, martedì, febbraio 24, 2009, 16:33 (5755 giorni fa) @ Cinzia
Cara Cinzia,
grazie della risposta. In realtà ho già la ditals I e anche corso di glottodidattica e tirocinio. Ora devo solo inviare curricula ovq x fare quanta più esperienza possibile. Mi chiedevo se, appunto, con questi requisiti potessi già iniziare a lavorare (all'estero soprattutto).
So che il Ditals II è difficile e voglio farlo dopo aver acquisito più esperienza.
Ditals II
Inviato da Cinzia, martedì, febbraio 24, 2009, 18:10 (5755 giorni fa) @ dubbiosa
Sì anche con il Ditals 1 puoi insegnare. Ti consiglio intanto di mandare curricula ovunque. Se non ti senti ancora molto sicura (credo che tu abbia fatto solo 30 ore di tirocinio, giusto>) puoi iniziare con il volontariato...per esempio puoi chiedere alla caritas o a qialche associazione onlus.
Ditals II: punteggi
Inviato da jackie, venerdì, febbraio 27, 2009, 13:27 (5752 giorni fa) @ Cinzia
Ciao,
mi rivolgo a chi ha sostenuto il DITALS, in particolare vorrei sapere come sono stati i criteri di valutazione: cioe' se i voti sono alti e se il voto conta! Grazie
» Sì anche con il Ditals 1 puoi insegnare. Ti consiglio intanto di mandare
» curricula ovunque. Se non ti senti ancora molto sicura (credo che tu abbia
» fatto solo 30 ore di tirocinio, giusto>) puoi iniziare con il
» volontariato...per esempio puoi chiedere alla caritas o a qialche
» associazione onlus.
Ditals II: punteggi
Inviato da Cinzia, sabato, febbraio 28, 2009, 13:08 (5751 giorni fa) @ jackie
Il voto nessuno me l'ha mai chiesto. Cmq è calcolato matematicamente a seconda di quanti errori tu faccia. Durante il corso mi hanno dato le tabelle con i criteri di giudizio. Chiedi dove hai fatto il corso, loro ce le avranno sicuramente.