DITALS II - Consiglio su bibliografia minima fondamentale (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Endora, martedì, febbraio 24, 2009, 22:21 (5758 giorni fa) @ alicettanewbina

Ciao Alicetta,

per quanto mi riguarda dovrò seguire il corso e, dal momento che non ho mai insegnato, fare anche le 150 ore di tirocinio... possiamo dire che non mi priverò di nulla! ;-)
Vivo a Milano in un appartamento in condivisione per cui, non potendo permettermi un soggiorno fuori sede, sicuramente seguirò il corso nella mia città.
Se hai già preventivato una trasferta potresti prendere in considerazione l'idea di frequentare direttamente a Siena presso l'Unistrasi.
Dell'università mi hanno parlato benissimo e sono comunque loro a certificare le sedi italiane ed estere che preparano i candidati agli esami DITALS quindi... perché no> :-)
Tra l'altro la città è stupenda e molto meno caotica di Roma.
Per quanto riguarda eventuali altre dritte per ora non saprei cosa suggerirti.
Se vuoi possiamo tenerci in contatto: l'unione fa la forza! :-)
Buona serata!

Endora :-)

» ciao endora, ti scrivo perchè anch'io vorrei fare l'esame a luglio. tu che
» corso hai intenzione di seguire> devi fare anche il tirocinio> io pensavo
» di farmi corso e tirocinio insieme a roma ma non saprei... sono un po'
» indecisa, per caso hai ricevuto qualche dritta>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .