Insegnamento Italiano L2 per non laureati in lingue (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ashara @, lunedì, marzo 30, 2009, 12:13 (5721 giorni fa)

Buongiorno a tutti,
Comincio spiegandovi la mia "strana" situazione: io sono laureata in scienze politiche ma da oltre un anno insegno Italiano L2 a stranieri immigrati. Effettivamente il mio corso è orientato più su questioni pratiche che grammaticali (normativa sull'immigrazione e l'asilo politico, mondo del lavoro, assistenza sanitaria ecc.), ma logicamente mi sono formata autonomamente alla didattica seguendo corsi all'università.
Specifico che ho seguito tali corsi in qualità di uditore e per il momento non ho nessuna certificazione.
Ora, ho la possibilità di andare all'estero e vorrei capitalizzare l'esperienza accumulata nell'insegnamento dell'italiano. Per questo motivo vi scrivo: quali sono le mie possibilità all'estero> Sarebbe meglio avere una qualche certificazione> E se si,sarebbe meglio la Ditals o il Cedils>
Ringrazio anticipatamente per la pazienza.
Saluti.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .