Esame CEDILS a Pechino (Insegnamento Lingua Italiana)
Il CEDILS VENEZIA è una certificazione della competenza in didattica dell'italiano lingua straniera o lingua seconda,a cura di Graziano Serragiotto. Titolo rilasciato dall'Università Ca'Foscari di Venezia, altamente qualificante nonché spendibile in ambito lavorativo.
Possono sostenere l'esame:
- cittadini italiani e stranieri con formazione universitaria nelle facoltà di lettere, lingue e scienze della formazione;
- Studenti universitari iscritti al quarto anno delle stesse facoltà del vecchio ordinamento e che abbiano superato gli esami dei primi tre anni; oppure una laurea di primo livello nellordinamento nuovo;
- Personale docente laureato e non in servizio al momento dell'iscrizione al corso nelle scuole di ogni ordine e grado;
- Cittadini italiani non laureati che possano attestare almeno cinque anni di insegnamento dell'italiano a stranieri nelle scuole di ogni ordine e grado.
I casi che non rientrassero tra quelli appena citati verranno comunque vagliati da una apposita commissione e il giudizio di ammissione o meno alla certificazione è insindacabile
La prova di esame si terrà, presso la scuola SenMiao di Beijing, sabato 13 giugno 2009, ore 9:00:
scadenza iscrizioni e pagamenti: sabato 6 giugno 2009.
Per il corso propedeutico on-line(facoltativo):
scadenza iscrizioni e pagamenti sabato 9 maggio 2009;
inizio corso: sabato 16 maggio 2009.
Per informazioni:
Salvatore Miranda
Scuola SenMiao
4th floor, bld.1, Jinoudasha, distr.2,
Anzhenli, Chaoyang district,
100029 Beijing (P.R.C.)
Phone: +86-10 64424153 Cell: 13522699834
Fax: +86-10 64425021
http://www.studyitalian.com.cn/
Responsabile Cedils (Cina):
Giuseppe Maugeri
Phone:0082 010 2925 48 44
Fax 0082 02 964 48 44
Laboratorio Itals (Università di Venezia):
insegnamento
Buona sera, mi chiamo Mengarelli Renato sono laureato in lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma e sto studiando la lingua cinese presso l'istituto ISIAO da 3 anni.
Sarei vivamente interessato ad insegnare la lingua italiana in Cina, potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare qualche contatto per rendere possibile tutto ciò> Grazie della disponibilità, attendo vostre notizie.
insegnamento
» Buona sera, mi chiamo Mengarelli Renato sono laureato in lingue e
» letterature straniere alla Sapienza di Roma e sto studiando la lingua
» cinese presso l'istituto ISIAO da 3 anni.
» Sarei vivamente interessato ad insegnare la lingua italiana in Cina,
» potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare qualche contatto per rendere
» possibile tutto ciò> Grazie della disponibilità, attendo vostre notizie.
Gentile Renato,
La invito ad inviarmi una copia del suo Curriculum Vitae, così da poter valutare la possibilità di inserimento nella nostra scuola. Potrebbe descrivermi meglio le sue esperienze di insegnamento della lingua e la sua formazione in campo glottodidattico> La saluto cordialmente e le lascio il mio contatto email per ulteriori informazioni: salvatore@senmiaoschool.com
insegnamento
Leggendo questo messaggio, mi sono permesso di inviare un'email all'indirizzo comunicato. Anch'io sono interessato all'insegnamento dell'italiano in Cina, sperando che sia abbastanza grande per accogliere tutti gli aspiranti insegnanti!
Se non fosse possibile alla "SenMiao" , avete dei suggerimenti per altre istituzioni o scuole da poter contattare>
Grazie.