Vorrei insegnare in Grecia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giorgia, mercoledì, aprile 08, 2009, 19:05 (5712 giorni fa)

Salve a tutti sono laureata in lettere classiche, al momento vivo da un anno nel regno unito ma voglio trasferirmi al meno un anno in Grecia e vorrei poter insegnare l'italiano (anche in un semplice Frodistirio) possibilmente ad Atene o Salonico. Ho un livello di greco moderno avanzato sia scritto che orale. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta> Non saprei proprio come e dove muovermi... Grazie
Giorgia Milani

Vorrei insegnare in Grecia

Inviato da SE, giovedì, aprile 09, 2009, 09:30 (5711 giorni fa) @ giorgia

Contatta l'istituto di cultura italiana di Salonicco, ti sapranno dare informazioni (lo scorso anno a maggio avevano un bando per insegnanti di italiano), ma non scrivere "al meno" staccato ;-)
http://www.iicsalonicco.gr/

Inviato da IO, giovedì, aprile 09, 2009, 09:44 (5711 giorni fa) @ SE

Confermo, lo scorso anno in estate hanno ammesso per conconrso 15
insegnati per le scuole primarie e secondarie.
Il responsabile era:
Prof. Crescenzi
info@iicsalonicco.gr
Tel. 0030 2310.886000

Inviato da johns, venerdì, aprile 10, 2009, 23:34 (5710 giorni fa) @ IO

scusatemi, non ho capito una cosa ma i requisiti di questo concorso erano gli stessi di quelli che vengono chiesti anche dagli altri iic, cioe' laurea in lettere o lingue con almeno 110, conoscenza della lingua del posto, esperienza pregressa nell'insegnamento dell'ita a stranieri> Anche perche' non riesco a trovare il (vecchio) bando. Dove era stato pubblicato/pubblicizzato>
Grazie a chi vorra' rispondermi

» Confermo, lo scorso anno in estate hanno ammesso per conconrso 15
» insegnati per le scuole primarie e secondarie.
» Il responsabile era:
» Prof. Crescenzi
» info@iicsalonicco.gr
» Tel. 0030 2310.886000

cerco insegnante

Inviato da centro galileo ⌂ @, venerdì, ottobre 23, 2009, 07:55 (5514 giorni fa) @ giorgia

ci invii il suo curriculum
Gabriele Beltrame
Direttore
www.centrogalileo.gr

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .