Vorrei insegnare in Grecia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giorgia, mercoledì, aprile 08, 2009, 19:05 (5712 giorni fa)

Salve a tutti sono laureata in lettere classiche, al momento vivo da un anno nel regno unito ma voglio trasferirmi al meno un anno in Grecia e vorrei poter insegnare l'italiano (anche in un semplice Frodistirio) possibilmente ad Atene o Salonico. Ho un livello di greco moderno avanzato sia scritto che orale. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta> Non saprei proprio come e dove muovermi... Grazie
Giorgia Milani

Vorrei insegnare in Grecia

Inviato da SE, giovedì, aprile 09, 2009, 09:30 (5711 giorni fa) @ giorgia

Contatta l'istituto di cultura italiana di Salonicco, ti sapranno dare informazioni (lo scorso anno a maggio avevano un bando per insegnanti di italiano), ma non scrivere "al meno" staccato ;-)
http://www.iicsalonicco.gr/

Inviato da IO, giovedì, aprile 09, 2009, 09:44 (5711 giorni fa) @ SE

Confermo, lo scorso anno in estate hanno ammesso per conconrso 15
insegnati per le scuole primarie e secondarie.
Il responsabile era:
Prof. Crescenzi
info@iicsalonicco.gr
Tel. 0030 2310.886000

Inviato da johns, venerdì, aprile 10, 2009, 23:34 (5710 giorni fa) @ IO

scusatemi, non ho capito una cosa ma i requisiti di questo concorso erano gli stessi di quelli che vengono chiesti anche dagli altri iic, cioe' laurea in lettere o lingue con almeno 110, conoscenza della lingua del posto, esperienza pregressa nell'insegnamento dell'ita a stranieri> Anche perche' non riesco a trovare il (vecchio) bando. Dove era stato pubblicato/pubblicizzato>
Grazie a chi vorra' rispondermi

» Confermo, lo scorso anno in estate hanno ammesso per conconrso 15
» insegnati per le scuole primarie e secondarie.
» Il responsabile era:
» Prof. Crescenzi
» info@iicsalonicco.gr
» Tel. 0030 2310.886000

cerco insegnante

Inviato da centro galileo ⌂ @, venerdì, ottobre 23, 2009, 07:55 (5514 giorni fa) @ giorgia

ci invii il suo curriculum
Gabriele Beltrame
Direttore