Come concludere un corso d'italiano? (Insegnamento Lingua Italiana)
Qual è secondo voi il modo migliore per concludere da insegnante un d'italiano> Per piacere, no strappalacrime nè buffet.
Per esempio ognuno deve presentare se stesso e gli altri>
Che ne dite inoltre di chiedere ai partecipanti di lasciare un giudizio del tutto facoltativo e anonimo sull'insegnante>
Saluti, Antonio
Come concludere un corso d'italiano?
» Qual è secondo voi il modo migliore per concludere da insegnante un
» d'italiano> Per piacere, no strappalacrime nè buffet.
» Per esempio ognuno deve presentare se stesso e gli altri>
»
» Che ne dite inoltre di chiedere ai partecipanti di lasciare un giudizio
» del tutto facoltativo e anonimo sull'insegnante>
»
» Saluti, Antonio
Ciao, ti do un consiglio per esperienza personale, appunto nè strappalacrime nè festaiolo stile buffet!
Potresti magari essere tu a dare un'impressione su quello che hai fatto e sulle sensazioni e l'interesse che sei riuscito a suscitare negli allievi... e poi in teoria tutto dovrebbe venir fuori da sè... gli allievi sentendo parlare in primis l'insegnante si sentiranno a loro agio esprimendo le loro impressioni!!!
In bocca al lupo,
dae
Come concludere un corso d'italiano?
Io una volta avevo fatto scrivere e leggere un temino su di me e sul corso (tipo amarcord), ma dipende dal livello (io insegno a studenti di italianistica).
Altrimenti va bene anche distribuire un questionario di valutazione anonima del corso e leggere qualcosa di divertente insieme o guardare e commentare un filmato, o fare una piccola gita per esempio a un museo cittadino e descrivere i quadri insieme, tipo dare un appuntamento fuori orario del corso per vedere insieme un film in italiano al cineme chi c'e' (ma dipende sempre dal tipo di corso e dagli studenti).