domanda per esperti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sissi, sabato, aprile 18, 2009, 18:19 (5932 giorni fa)

Mi sono da poco accostata all'insegnamento della lingua italiana. Vorrei un parere da esperti. Un mio studente vuole leggere qualcosa di letteratura italiana ed è a un livello intermedio (B1). Secondo voi è più indicato fargli leggere Calvino o Baricco> Chi dei due è più complesso>

domanda per esperti

Inviato da Lela, domenica, aprile 19, 2009, 15:30 (5931 giorni fa) @ sissi

Secondo me qualche racconto di Stefano Benni, alcuni sono anche molto divertenti, come quelli del volume Il bar sotto il mare, dove Benni spazia anche molto tra i vari generi letterari.

domanda per esperti

Inviato da Mayqueen, lunedì, aprile 20, 2009, 11:32 (5930 giorni fa) @ Lela

Io ti consiglierei un'antologia per cominciare, ce ne sono un pò, tra cui "Racconti italiani" - Progetto Lingua Firenze. Ci trovi quattro racconti di quattro autori italiani (tra cui Stefano Benni e Michele Serra) in versione integrale con note linguistiche e traduzione dei termini più cpmplessi.

domanda per esperti

Inviato da sissi, lunedì, aprile 20, 2009, 18:53 (5930 giorni fa) @ Mayqueen

ok. Grazie a tutte e due:-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .