interprete presso i tribunali...come si fa?? (Insegnamento Lingua Italiana)
Ci sono regole diverse presso diversi tribunali quindi bisogna informarsi presso la propria citta. Ecco un esempio
Traduttore giurato Tribunale di Monza
Riassumo la mia esperienza relativa all'iscrizione all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Monza come Traduttore / Interprete, sperando che sia di aiuto.
Prima di tutto mi è stato richiesto di iscrivermi presso la CCIA di Milano, alla quale ho dovuto presentare
1. Attestazioni rilasciate dai miei datori di lavoro / clienti che specificssero il volume di parole tradotte e gli anni di esperienza
2. Almeno una decina di documenti da me tradotti
Quando la documentazione è stata vagliata da una commissione e ritenuta idonea, sono stata contattata per un colloquio con un interprete interno che ha valutato la mia conoscenza linguistica e terminologica.
Non ho sostenuto alcun esame scritto presso la CCIA.
Per iscriversi all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Monza è assolutamente necessario essere iscritti alla CCIA da ALMENO TRE ANNI, e sottoporre una lettera di motivazione e ulteriori documenti comprovanti la propria professionalità al Presidente del Tribunale.
Dopo 7 mesi dalla mia domanda la Commissione d'Esame si è finalmente riunita ed ha considerato favorevolmente la mia domanda. Ho quindi pagato le spese amministrative e ora attendo che mi venga indicato il numero di iscrizione al registro del Presidente del Tribunale.
Argomento completo:
- interprete presso i tribunali...come si fa?? -
sshhhh,
2009-04-23, 11:11
SE,
2009-04-23, 12:20
dae,
2009-04-23, 12:46
- interprete presso i tribunali...come si fa?? - SE, 2009-04-23, 14:01