Insegnare a Mosca (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da jambelli, venerdì, aprile 24, 2009, 17:01 (5696 giorni fa)
Ciao a tutti, sapete se ci sono opoortunita' per insegnare italiano a Mosca per chi ha gia' una discreta esperienza di lettore di italiano all'estero e parla benino il russo> ogni risposta gradita, grazie!
jambelli
Insegnare a Mosca
Inviato da Mariasole, sabato, aprile 25, 2009, 23:15 (5695 giorni fa) @ jambelli
Ciao! Proprio ieri sono approdata su questa pagina e ho letto che cercano insegnanti di italiano a Mosca. Il link rimanda al sito del Centro di Stdui Italiano che è completamente in russo e non riesco a capire se l'offerta sia più o meno recente. Magari dai un'occhiata. Ciao!
http://venus.unive.it/insegnare_italiano/modules.php>op=modload&name=phlink&...
Insegnare a Mosca
Inviato da Lela, domenica, aprile 26, 2009, 15:50 (5694 giorni fa) @ Mariasole
Credo che sia un annuncio di circa due anni fa. Io risposi, ma poi trovarono qualcuno che abitava a Mosca.
Anch'io sto cercando di insegnare a Mosca, o di lavorare come traduttrice, ma la situazione è grigia: la crisi economica è dilagante e tutti mi dicono di lasciar perdere. Un grosso problema a Mosca è che gli stipendi non sono affatto adeguati al costo della vita, ancora meno che in Italia! Conosco due docenti universitari il cui stipendio è USD 500: stipendi dell'era sovietica! Qualcuno è riuscito a lavorare come insegnante a Mosca> E come>
Insegnare a Mosca
Inviato da Erikas, lunedì, maggio 18, 2009, 15:59 (5672 giorni fa) @ Lela
Ecco due indirizzi di scuole russe a cui potreste mandare il CV.
Language Link: http://jobs.languagelink.ru/
BKC: http://www.bkcih-moscow.com/ml/italiano.html
Lo stipendio non è alto, ma forniscono l'alloggio (e a Mosca non è facile trovarlo a buon prezzo). Una volta sul posto è più semplice trovare altre scuole o lezioni private.
Lela, è vero che gli stipendi universitari sono bassi. Infatti, molti insegnanti arrotondano facendo lezioni private, che possono raggiungere tariffe molto alte.