Italiano LS/L2+PGCE-TESOL (Insegnamento Lingua Italiana)
» » » Ciao le leggi per l'accesso al dottorato sono diverse in Italia e in
» » Uk.In
» » » Uk non esiste il valore legale del titolo. Per il PHD ogni
» » » dipartimento/supervisor decide se le tue qualifiche sono sufficenti
» per
» » il
» » » programma specifico. Diciamo che dipende dal tema di PhD, se lo vuoi
» » fare
» » » in didattica delle lingue straniere per esempio e' molto probabile
» che
» » lo
» » » ritengano un titolo idoneo, se lo vuoi fare in letteratura puo'
» essere
» » che
» » » vogliano qualcuno con un master (equivalente a una specializzazione)
» in
» » » letteratura.Dipende anche da quanto sono prestigiose le istituzioni a
» » cui
» » » fai domanda. In Italia e' piu' formale e di solito puoi accedere a un
» » » dottorato
» » » solo se hai la laurea specialistica in quella materia (non ti so dire
» i
» » » dettagli). Comunque la risposta generale e' che dipende da che
» » dottorato
» » » vuoi fare, anche se puoi avere accesso a un dottorato.Quindi credo
» che
» » » quello che tu volessi sapere era se lo staus del PGCE e' tecnicamente
» » lo
» » » stesso di un master ingleseper esempio in storia. La risposta e' si',
» » » ovviamente la differenza sta nella specializzazione conseguita.
» » » Per quanto riguarda il TESOL non so se avere il PGCE aiuti a
» » conseguirlo,
» » » ma la cosa migliore e' chiedere informazioni nel dipartimento dove
» » » vorresti coneguire il PGCE.
» »
» » OK grazie mille per le informazioni..
»
» Scusate ma il Tesol abilita all'insegnamento dell'inglese nelle scuole
» pubbliche in Italia>
Ciao. Il Tesol è una qualifica molto importante ma non credo che abbia un valore abilitante nella scuola pubblica.Comunque nn ne sono certa al 100%. Magari qualcuno su questo forum qualcuno è più informato di me.
Argomento completo:
- Italiano LS/L2 -
Irens,
2009-05-03, 22:54
- Italiano LS/L2 -
Cinzia,
2009-05-04, 11:23
- Italiano LS/L2 -
Irens,
2009-05-04, 18:53
- Italiano LS/L2 -
SE,
2009-05-04, 21:42
- Italiano LS/L2 -
Mayqueen,
2009-05-04, 23:06
- Italiano LS/L2 -
SE,
2009-05-05, 10:54
- Italiano LS/L2 -
jane,
2009-05-05, 20:39
- Italiano LS/L2 -
Mayqueen,
2009-05-05, 23:30
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-06, 22:16
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
SE,
2009-05-07, 10:43
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-07, 15:12
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
Mayqueen,
2009-05-07, 16:39
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-07, 16:52
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
Mayqueen,
2009-05-08, 12:32
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL - jane, 2009-05-09, 20:07
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
Mayqueen,
2009-05-08, 12:32
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-07, 16:52
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
marzia,
2009-05-07, 16:43
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL - jane, 2009-05-09, 20:02
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
Mayqueen,
2009-05-07, 16:39
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-07, 15:12
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
SE,
2009-05-07, 10:43
- Italiano LS/L2+PGCE-TESOL -
jane,
2009-05-06, 22:16
- Italiano LS/L2 -
Mayqueen,
2009-05-05, 23:30
- Italiano LS/L2 -
jane,
2009-05-05, 20:39
- Italiano LS/L2 -
SE,
2009-05-05, 10:54
- Italiano LS/L2 -
Mayqueen,
2009-05-04, 23:06
- Italiano LS/L2 -
SE,
2009-05-04, 21:42
- Italiano LS/L2 -
Irens,
2009-05-04, 18:53
- Italiano LS/L2 -
Cinzia,
2009-05-04, 11:23