Vorrei insegnare italiano nei paesi dell'est (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti! Sono nuovo del forum ;)
Sto cercando informazioni per poter insegnare italiano all'estero e soprattutto nei paesi dell'est europeo, ma andrebbe bene qualsiasi posto fuori Europa, magari anche in Asia, ma non il Nord america.
Ho una lunga esperienza maturata in Germania, dove per 5 anni ho insegnato italiano in Universita', Conservatori e istituzioni pubbliche. Ora vivo a Bercellona dove, tra le altre cose lavoro anche come insegnante di italiano, in questo caso pero' in scuole private.
Sapete dirmi a chi mi posso rivolgere> Avete qualche dritta su come muoversi>Preferirei cmq evitare le istituzioni italiane come gli Istituti di cultura e simili.
GRazie mille a chi avra' la benevolenza i rispondere o darmi consigli.
Sandro
Vorrei insegnare italiano nei paesi dell'est
Scusami se disturbo, Sandro....Ho letto che hai insegnato in Germania. (Beato te!) Vorrei solo chiederti se sia indispensabile un'ottima conoscenza del tesdesco per farlo, oppure un livello medio alto (Mittelstufe Zwei) della lingua possa andare bene. Sono laurata in lingue (ingl e ted), e vorrei insegnare in Germania....
Grazie
basta e avanza poi cmq e' meglio fare lezione in italiano, anche se la conoscenza del tedesco ti puo' aiutare a capire qualipossano essere le loro difficolta'.
ciao
Grazie del prezioso consiglio e dell'incoraggiamento, Sandro ....Un sincero e affettuoso "in bocca al lupo" per l'insegnamamento nei paesi dell'est
Ciao
vorresti insegnare italiano in POlonia. Penso che sara possibile dal anno nuovo. Contatta mi andrea@enternet.com.pl tel. 0048604244201
Vorrei insegnare italiano
Ciao,
ti scrivo perche' vorrei insegnare italiano all'estero,vorrei sapere se oltre alla laurea servono altre specializzazioni per insegnare all'universita' o in corsi generali.
Tra l'altro, io vorrei andare in Russia a insegnare l'italiano, non ho idea di come riuscirci!
Grazie e in bocca al lupo!
Greta
» vorresti insegnare italiano in POlonia. Penso che sara possibile dal
» anno nuovo. Contatta mi andrea@enternet.com.pl tel. 0048604244201
» vorresti insegnare italiano in POlonia. Penso che sara possibile dal
» anno nuovo. Contatta mi andrea@enternet.com.pl tel. 0048604244201
egregio ANDREA
mi chiamo NIMA YARIDIZ, lo studente persiano che ho cominciato a studiare l'italiano da 1996 e mi sono laureato in lingua italiana presso universita' degli studi di TEHRAN(IRAN),e mi sono trasferito in ITALIA per continuare i miei studi ed ho cominciato a studiare il corso dell'insegnamento della lingua e cultura italia a stranieri all'universita' per stranieri di PERUGIA.
Ho visitato il sito ed ho visto il tuo messaggio,mi interessa tanto insegnare la lingua italiana in POLONIA,mi potresti aiutare per trovare questo lavoro in POLONIA per favore>
in attesa della Tua gentile risposta.
saluti
12/07/2007,PERUGIA
YARIDIZ NIMA
» » vorresti insegnare italiano in POlonia. Penso che sara possibile
» dal
» » anno nuovo. Contatta mi andrea@enternet.com.pl tel. 0048604244201
ciao ANDREA
ho mandato mail al tuo indirizzo ed anche ho chiamato ma mi ha risposto una signora polacca,mi potresti dire come potrei contattarti >
nima
pharsi@libero.it
ciao sandro
questo indirizzo e' di una prof,ssa che insegnava all'universita' DI TEHRAN(IRAN)visto che ti interessa insegnare anche in asia,ho pensato forse questo indirizzo potrebbe aiutarti per chiedere qualche informazioni su universita di tehran
saluti
nima
Sandro,
mi è arrivata, in quanto amministratore del sito, una email destinata a lei (con dei contatti per TEHRAN. Mi scriva che gliela posso così inoltrare,
cliccando qui
http://www.dantealighieri.net/forum/email_nospam.php>forum_contact=true
saluti
» Salve a tutti! Sono nuovo del forum ;)
» Sto cercando informazioni per poter insegnare italiano all'estero e
» soprattutto nei paesi dell'est europeo, ma andrebbe bene qualsiasi posto
» fuori Europa, magari anche in Asia, ma non il Nord america.
» Ho una lunga esperienza maturata in Germania, dove per 5 anni ho insegnato
» italiano in Universita', Conservatori e istituzioni pubbliche. Ora vivo a
» Bercellona dove, tra le altre cose lavoro anche come insegnante di
» italiano, in questo caso pero' in scuole private.
» Sapete dirmi a chi mi posso rivolgere> Avete qualche dritta su come
» muoversi>Preferirei cmq evitare le istituzioni italiane come gli Istituti
» di cultura e simili.
» GRazie mille a chi avra' la benevolenza i rispondere o darmi consigli.
»
»
» Sandro
Sono laureato in storia ed ho studiato il polacco, cerco da tempo un modo per andare ad insegnare italiano in Polonia. Ho avuto precedenti esperienze di insegnamento in assocciazioni di volontariato.
Sto cercando su interner qualunque informazione utile, chiunque ne abbia me le può fornire> sarei felice di poter dare anch'io un contributo qualora trovassi qualcosa di interessante.
Grazie
Lorenzo
CIAO A TUTTI ,VORREI INSEGNARE ITALIANO IN RUSSIA O POLONIA:
SAPETE DIRMI COME FARE>
GRAZIE
» » vorresti insegnare italiano in POlonia. Penso che sara possibile
» dal
» » anno nuovo. Contatta mi andrea@enternet.com.pl tel. 0048604244201