docente di italiano Bolzano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Oggi Onlus, martedì, maggio 12, 2009, 11:17 (5678 giorni fa)

Oggi Onlus, centro di formazione specializzato nell'erogazione di corsi professionali mirati al collocamento delle risorse umane all'interno del panorama lavorativo, sta cercando nelle città di Bolzano e Bressanone un DOCENTE DI ITALIANO con buona conoscenza di tedesco.
La ricerca riveste carattere di estrema urgenza, si prega di inviare i curriculum a cv@formazioneoggi.it citando nell'oggetto il riferimento: docente di italiano Bolzano

docente di italiano Bolzano

Inviato da Paolo Torresan @, Treviso, giovedì, maggio 14, 2009, 17:53 (5676 giorni fa) @ Oggi Onlus

Sono un insegnante di ruolo nella scuola pubblica.
Insegno ITALIANO, STORIA e STORIA DELL'ARTE nella scuola superiore (Istituto Tecnico Statale per il Turismo "G. Mazzotti" di Treviso).
Ho una vasta esperienza nell'insegnamento (ho 59 anni), sia rivolto ai giovani, sia agli adulti.
In particolare, mi occupo da molti anni dell'organizzazione e dell'insegnamento nei corsi extra-curricolari di Guida Turistica, rivolti sia ai nostri studenti (corsi pomeridiani), sia agli adulti (corsi serali).
Sono interessato a una collaborazione per il momento solo estiva, in quanto sono ancora in servizio (per quanto intenzionato ad andare in pensione alla fine del prossimo anno scolastico).
Conosco bene la città e la provincia di Bolzano, dove ho trascorso molte volte le mie vacanze.
La mia conoscenza della Lingua Tedesca è elementare (ho studiato la lingua due anni a scuola, riesco a leggere testi di media difficoltà e a capire una normale conversazione; ho elementari capacità nel parlato).
Allego il mio curriculum vitae.
Distinti saluti,
prof. Paolo Torresan

CURRICULUM VITAE.
PAOLO TORRESAN

0422-422802
320-2668775
pa.torre@libero.it

DATI PERSONALI
Nato a Treviso il 23/07/1949
Indirizzo: Via De Carlo, 3. 31100 Treviso

PROFESSIONE ATTUALE
• Insegnante a tempo Indeterminato di Italiano, Storia, Storia dell’Arte, nelle Scuole Medie Superiori (Liceo Artistico, Istituto Magistrale, Istituto Tecnico per il Turismo, Corsi Serali “Sirio” dell’I.T.Turismo) dall’a.scol. 1974/75 a oggi.

STUDI COMPIUTI
• Maturità Classica, 1968
• Laurea in Lettere Moderne presso l’Università di Padova
a.a. 1972-73, 110 con Lode
• Scuola Biennale di Perfezionamento (oggi Dottorato di Ricerca)
in Storia dell’Arte presso l’Università di Padova
03/12/1980, voto Massimo con Lode e pubblicazione della Tesi.

ALTRI DATI FORMATIVI
• Servizio Militare nell’esercito come Allievo Ufficiale di Complemento,
e poi come Ufficiale di Complemento: 09/04/1973 – 06/07/1974
• Promozione al grado di Tenente, 07/04/1977
• Conseguimento delle seguenti Abilitazioni all’insegnamento: Italiano, Latino, Storia, Geografia, Storia dell’Arte.
• Svariati Corsi di Aggiornamento, in particolare relativi a Progetti Sperimentali scolastici (Autonomia, Sirio, Didattica per gli adulti).

ESPERIENZE PROFESSIONALI
• Assistente volontario presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Padova,in qualità di “Addetto alle Esercitazioni”, dall’a.a. 1973/74 all’a.a. 1979/80
• Docente nei seguenti Corsi Post-Diploma del F.S.E.: Corso per Assistente Turistico (1991), Corso per Operatori nell’Agriturismo (1996), Corso per Organizzatore del Turismo d’Affari (1998), Corso per Agente di Sviluppo (2000), Corso per responsabili di Attuazione del Piano di Azione Locale (2001), Corso per Marketing della Produzione Agroalimentare (2001)

ATTIVITA’ EXTRACURRICOLARI SVOLTE NELLA SCUOLA
• Coordinatore di Dipartimento (ex), Coordinatore di Classe
• Funzione Obiettivo negli a.scol. 1999/00, 2000/01, 2001/02
• Responsabile dei Corsi Serali “Sirio” per adulti negli a.scol. 2001/02, 2002/03, 2003/04
• Responsabile dei Corsi Brevi serali, a cadenza semestrale, dall’a.scol. 2001/02 a oggi
• Docente nel Corso breve di Guida Turistica, rivolto agli adulti
• Responsabile e docente nel Corso di Formazione extracurricolare per Guida Turistica, svolto annualmente per alunni delle Classi Quarte
• Eletto nel Consiglio di Istituto (ex); eletto nella Rappresentanza Sindacale RSU (ex).

docente di italiano Bolzano

Inviato da serena verzera @, palermo, mercoledì, agosto 05, 2009, 17:21 (5593 giorni fa) @ Oggi Onlus

Gent.li Sig.ri di Oggi Onlus, mi farebbe molto piacere lavorare per voi. Sono un'insegnante abilitata SISSIS classe A019- diritto ed economia- AD03 sostegno area tecnica, e mi sono iscritta nelle graduatorie di Bolzano. Insegno da sette anni nella formazione professionale, dove ho anche coordinato uno stage di terza area in un corso post-qualifica per operatore commerciale con l'estero. Sono dottore di ricerca in diritti umani e ho una specializzazione in diritto comparato, approfondita con un anno di soggiorno in Germania presso il Max Planck Institutdi heidelberg. Ho un livello di conoscenza del tedesco Mittelstufe 1 certificato. Ho tenuto lezioni presso il dipartimento formazione della Regione Siciliana e corsi di inglese giuridico e finanziario.
Il mio recapito telefonico è 3332946535.
Grazie per l'attenzione, serena verzera

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .