necessario corso ditals? (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, per sostenere l'esame DITALS di I livello, è obbligatorio seguire uno degli appositi corsi di preparazione. Poiché questi sembrano esser pochi, presi d'assalto e abbastanza costosi, sto pensando -se è possibile- di prepararmi autonomamente all'esame, tanto più che nella mia carriera universitaria ho sostenuto almeno otto esami di linguistica.
Voi cosa mi consigliate> Grazie mille,
Anna Lisa
necessario corso ditals?
Ciao,
a me è servito il corso preparatorio perchè gli esami di linguistica mi sono serviti solo per superare la sezione C. Non so se per il Ditals I il corso sia obbligatorio o possa essere sostituito dagli esami di linguistica. Per essere sicura scrivi a info@unistrasi.it , così avrai tutte le informazioni.
necessario corso ditals?
Puoi se ha già fatto un corso di diddatica all'università e se hai credo 150 ore di esperienza di insegnamento (valgono anche i tirocini) altrimenti creo che tu sia bbligata a seguire il corso per poter essere ammessa all'esame
necessario corso ditals?
Grazie per le risposte. :)
necessario corso ditals?
Ciao, ho superato la Ditals di primo livello senza seguire il corso. Questo è possibile credo con una laurea come la tua e se hai un tot di ore di insegnamento, che sono 60 in qualsiasi materia e a qualsiasi grado della scuola italiana. Io l'ho superato senza problemi e con un buon punteggio, però devo dire che il corso è utile per quanto riguarda sia l'analisi dell'unità didattica che la creazione dell'attività perché hai modo di confrontarti sia con i tuoi colleghi che con l'insegnante e capire un po' come deve essere fatta. Se proprio non hai tempo né soldi (perché costa), sì, è fattibile, ma sarebbe auspicabile trovare qualcuno con cui confrontarsi sugli aspetti a cui ho accennato poco sopra. In bocca al lupo